L’Aquila-Bruno salta tutto De Feudis nuovo allenatore
Dopo i contatti con l’ex Notaresco, la società rossoblù sceglie il vice di Cappellacci Oggi (ore 14.30) nella gara di Coppa Italia con il Termoli in panchina va Baldassarri
L’AQUILA. Michele De Feudis è il nuovo allenatore dell’Aquila. Ieri pomeriggio, subito dopo pranzo, la notizia (fino a ieri sera non ancora ufficiale sui canali social del sodalizio rossoblù) ha ricevuto parecchie conferme dai diretti interessati. Per molti la scelta è risultata inaspettata dopo gli incontri avuti con altri tecnici sondati. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Alessandro Bruno che nella mattinata di martedì è stato convocato allo stadio Gran Sasso per un colloquio con la dirigenza aquilana. Incontro durato circa un'ora poi, l'ex Arzignano e Notaresco, è ripartito direzione Pescara con la promessa di una risposta entro il pomeriggio. Alle 14,45 circa, contattato direttamente dal Centro, Alessandro Bruno ha confermato le voci che si rincorrevano al telefono e sui social media dei tifosi: «L'Aquila ha scelto un'altra guida tecnica quindi non il sottoscritto».
Già da lunedì, invece, prima del vertice con Bruno, interlocuzioni con Colavitto e Cudini e probabili contatti telefonici con Eziolino Capuano e Domenico Giacomarro (ex Altamura). La decisione su De Feudis avrà avuto le sue ragioni, soprattutto perché l'allenatore di Bisceglie (giuliese d'adozione) conosce l'ambiente rossoblù e soprattutto conosce L'Aquila come squadra dopo la breve esperienza di inizio stagione vissuta come vice di Roberto Cappellacci durante il ritiro estivo di Capitignano (poi terminata con la separazione tra Cappellacci e società).
In passato, stavolta come primo responsabile dei rossoblù, Michele De Feudis ha guidato i rossoblù per un lasso di tempo davvero risicato: a metà dicembre del 2021, infatti, iniziò il suo percorso in Eccellenza per poi dare le dimissioni poco più di un mese dopo, il 25 gennaio 2022. In attesa delle conferme di rito da parte del sodalizio e dello stesso mister (Michele De Feudis attualmente è fuori regione) oggi, nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Termoli, la squadra sarà guidata in panchina da mister Baldassarri che nel frattempo ha diretto gli allenamenti dopo l’addio del tecnico Pagliari. Nel frattempo, stavolta tramite comunicato ufficiale, l’esterno offensivo Jean Armel Drolè è a tutti gli effetti un giocatore aquilano con l'ex Fano immediatamente disponibile per l'incrocio di coppa con il Termoli in cui, molto probabilmente, L'Aquila effettuerà un sostanzioso turnover per non rischiare di arrivare ad Ancona con qualche acciacco di troppo. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
LA FORMAZIONE
L'Aquila (3-4-3): Negro; Casella, Mancini, Brunetti; Gueli, Misuraca, Del Pinto, Aversa; Giannini, Guidobaldi, Russo. Allenatore: Baldassarri.
Lorenzo Valleriani
©RIPRODUZIONE RISERVATA.