L'Aquila, rincorsa play off tra dubbi e incertezze

11 Aprile 2015

Ultima seduta di allenamento per L'Aquila che, nel primo pomeriggio di oggi, partirà alla volta di Pistoia dove domani mattina alle ore 11 giocherà contro gli arancioni. Il...

L’AQUILA. Ultima seduta di allenamento per L'Aquila che, nel primo pomeriggio di oggi, partirà alla volta di Pistoia dove domani mattina alle ore 11 giocherà contro gli arancioni. Il tecnico Nunzio Zavettieri sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 sperimentato nel match esterno pre-pasquale contro il Savona. In difesa dovrebbe essere confermato il pacchetto composto da Scrugli e Pedrelli sulle corsie e da Pomante e Zaffagnini al centro. In realtà, non è scontata la presenza di Pedrelli che anche ieri ha lavorato a parte per un risentimento muscolare.

In caso di forfait, il suo posto sarà preso da uno tra Karkalis e Gotti. In mediana, Corapi e Del Pinto faranno da diga davanti alla difesa (con De Francesco, al rientro, pronto a subentrare), mentre sugli esterni c'è profumo di conferma per Triarico, fresco papà. Per l'altra maglia da esterno d'attacco, invece, è sempre più quotato il rientro di Mario Pacilli, che aveva saltato la partita di Savona per problemi intestinali. Nel duo offensivo, infine, si giocano le due maglie a disposizione Virdis, Pozzebon e Perna, tutti e tre a segno nello 0-3 dell'ultima partita in Liguria. Dei tre, i favoriti sono Virdis e Pozzebon, a cui potrebbe essere data una chance dal primo minuto dopo gli spezzoni delle ultime sfide di campionato. Resterà, invece, ancora fuori dall'elenco dei convocati Giordano Maccarrone che sembra non rientrare più nei piani di Zavettieri.

Stadio Acquasanta. Da indiscrezioni, i lavori per il completamento dello stadio di Acquasanta riprenderanno all'inizio della prossima settimana quando è previsto, tra l'altro, un summit tra i tecnici comunali e l'impresa Spel che ha vinto la gara di appalto per fare il punto della situazione.

Intanto nelle prossime settimane si cercherà di sciogliere anche il nodo riguardo gli schienali delle poltroncine (al momento previste solo per la tribuna centrale) affinché possano essere acquistate (bisogna trovare altri fondi) anche per gli altri settori dello stadio.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA