L'Aquila vince a Pisa con due reti di Pacilli e Virdis

15 Marzo 2015

Gli abruzzesi segnano al 48' e al 55' dopo l'espulsione di Ricciardi al primo minuto del secondo tempo. Zavettieri costretto a passare all’inedito 4-2-3-1 con Virdis terminale offensivo che segna la seconda rete per i rossoblù e chiude la partita

L’AQUILA. L'Aquila sbanca l'Arena Garibaldi di Pisa (0-2) e si rilancia in classifica raggiungendo quota 42 punti. I rossoblù, che non vincevano da gennaio, hanno reagito alla situazione di crisi con una prestazione di carattere nella quale hanno saputo approfittare della giornata no dei toscani e colpire al momento giusto. Dopo un primo tempo privo di occasioni da rete importanti la svolta per i colori rossoblù arriva con l'espulsione di Ricciardi all'inizio della ripresa, per somma di ammonizioni. L'Aquila ne approfitta immediatamente con un tiro cross di Pacilli che s'infila nella porta avversaria sfiorato da Virdis. Al 9' arriva il raddoppio su colpo di testa di Virdis in tuffo a sfruttare un assist di Corapi dal lato destro dell'attacco aquilano
Il successo riporta un po' di serenità nell'ambiente  aquilano dopo le contestazioni della settimana passata. Mercoledì rossoblù di nuovo in campo contro la Spal al Fattori. E per L'Aquila c'è sempre la chance del recupero con il Tuttocuoio in programma il 25 marzo. (e.n.)

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PISA 0 - L'AQUILA 2

PISA (4-3-3): Pelagotti 5; Dicuonzo sv (33’ pt Mandorlini 5), Paci 5, Sini 5,5, Costa 5; Ricciardi 4, Caponi 5,5, Iori 5; Arrighini 5, Arma 5 (38’ st Frediani sv), Floriano 5 (15’ st Finocchio 5). A disp.: Moschin, Benga, Misuraca, Pellegrini. All.: Braglia.
L’AQUILA (4-2-3-1): Zandrini 6; Scrugli 6,5, Pomante 7, Zaffagnini 7, Pedrelli 6; De Francesco 6 (22’ st Perpetuini sv), Del Pinto 6,5; Pacilli 7 (29’ st Sandomenico sv), Corapi 6,5, Triarico 6,5 (39’ st Vella sv); Virdis 7. A disp.: Cacchioli, Carini, Gotti, Perna. All.: Zavettieri.

ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta. RETI: st 2’ Pacilli, 9’ Virdis. NOTE: spettatori 4000 circa con buona rappresentanza ospite. Espulso al 1’ st Ricciardi per doppia ammonizione. Ammoniti: De Francesco, Ricciardi, Mandorlini, Sini, Angoli 1-4. Recupero: pt 1’; st 3’.