CALCIO DILETTANTI
L’azienda di Milano Virgo prende il Chieti. Domenica ad Avezzano senza tifosi
Cambia la proprietà, Ferro e Serra restano nella società. I marsicani si rinforzano con il difensore Bassini
CHIETI. «L’inizio di una nuova era per la storica squadra di calcio che rappresenta con orgoglio la città di Chieti». È con queste parole che Virgo annuncia il suo ingresso nella società neroverde e segna una svolta epocale per il calcio teatino. L’azienda di Milano leader nel settore dei cosmetici ha raggiunto l’accordo per rilevare il 70% delle quote del Chieti. Il closing definitivo avverrà al termine della due diligence “in tempi brevissimi”, fa sapere Virgo, «data la solidità delle basi su cui si fonda questa collaborazione».
Il patron Ettore Serra e Daniele Ferro rimarranno in società con il 15% ciascuno. «L’azienda», si legge nel comunicato ufficiale, «non ha alcuna intenzione di stravolgere la realtà del club». La novità è l’ingresso nella dirigenza di due uomini di fiducia di Virgo: il manager Paolo Pochetti e Gianni Di Labio, ex consigliere e assessore al Comune di Chieti.
Virgo Milano è parte di Virgo Fund, fondo di investimento internazionale che gestisce una galassia di società in tutto il mondo, di cui farà parte anche il Chieti. Uno degli ideatori e fondatori di Virgo è Altair D’Arcangelo, nativo di Brecciarola, frazione di Chieti, che con la sua azienda aveva già sponsorizzato un evento in città a fine agosto.
Domenica è il giorno dell’esordio in campionato. Il cammino del Chieti inizia con il derby ad Avezzano. Non ci saranno i tifosi neroverdi sugli spalti dello stadio Dei Marsi perché la trasferta è stata vietata agli ospiti dopo gli scontri tra le due tifoserie avvenuti nella passata stagione nella gara di ritorno a Chieti. L’Avezzano si è rinforzato nelle ultime ore con l’acquisto del difensore Gianmarco Bassini, 30 anni, proveniente dal Livorno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA