VOLLEY
L'Italia vola in semifinale: festa davanti a 1.200 tifosi / VIDEO
Agli Europei under 20 a Montesilvano, gli azzurrini battono 3-0 i campioni del mondo della Polonia. Domani contro la Bulgaria la sfida che vale l'accesso alla finalissima
MONTESILVANO. L’Italvolley è alle final four dei campionati Europei under 20, che nel fine settimana assegnano al PalaRoma di Montesilvano il titolo continentale.
Il 3-0 rifilato ai campioni del mondo della Polonia è stato tanto bello quanto spensierato per gli azzurri: il pass per andare a giocarsi la medaglia d’oro infatti, era già arrivato nel pomeriggio grazie alla Francia, che ha ceduto alla Slovenia ma solo al tie break, togliendole i punti necessari per provare a insidiare l’Italia.
GUARDA IL VIDEO
Bene Riccardo Iervolino, miglior realizzatore con 12 punti, seguito da Luca Porro con 11 e Nicolò Boninfante con 10. Nomi che i 1.200 spettatori del PalaRoma di Montesilvano hanno imparato a conoscere bene in questa settimana e che potranno continuare a gridare domani, nel giorno delle semifinali. L'appuntamento è alle 17,30 contro la Bulgaria. (a.d.s.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA