L'equipaggio di Catalina's con Alessandra Berghella (Coni) e Patrizia Martelli (Comune di Pescara)

VELA D'ALTURA

La Cerasuolo d'Abruzzo Cup passa a Catalinas / VIDEO

Due giornate di veleggiate, eventi a terra con degustazioni al Marina di Pescara con 40 imbarcazioni ed equipaggi da Giulianova, Ortona, San Benedetto

PESCARA. Sole, mare ben formato e vento tra i 15 e i 20 nodi hanno accompagnato le due giornate di veleggiate della seconda edizione della “Cerasuolo d’Abruzzo Cup”, l'evento di sport e degustazioni vino organizzato dal Circolo nautico Pescara in collaborazione con il Consorzio tutela vini d'Abruzzo e patrocinato dal Comune di Pescara.

leggi anche: La presentazione della Cerasuolo d'Abruzzo Cup Sport e buon vino, torna la Cerasuolo d'Abruzzo Cup Due giorni di regate e veleggiate di altura e tre di appuntamenti a terra, da venerdì 23 a domenica 25 giugno

Quaranta imbarcazioni d’altura e minialtura da Giulianova, Ortona e San Benedetto per un totale di più di 320 componenti d’equipaggio a bordo vestiti Giosport si sono sfidate in due regate, sabato e ieri, partendo dal porto turistico Marina di Pescara, per dirigersi il primo giorno verso Sud fino ad Ortona e il secondo verso Nord al confine con Montesilvano. E folla agli eventi a terra organizzati sempre dal Cnp Pescara  nel corso delle due giornate con prodotti abruzzesi di Mercato del Pane, Spiedì e Rustichella, Saquella e naturalmente vino Cerasuolo.

leggi anche: Sorpresa al Marina, tra le barche nuota un delfino La foto, diventata subito virale sui social, è stata scattata da uno dei partecipanti alla Cerasuolo d'Abruzzo Cup

Il premio più ambito, il Trofeo Challenger Cerasuolo d’Abruzzo Cup 2023, l’ha conquistato “Catalinas” (Cnp 2018) dell’armatore Stefano Di Properzio che ha superato tutti in Overall (classifica in tempo compensato) conquistando anche il primo premio di categoria A.

Il Trofeo Autoepi è andato a “MGS” (Cnp 2018) dell’armatore Alessandro Pavone nonché presidente del Circolo Nautico Pescara che ha vinto su tutti in tempo reale, giungendo al secondo posto di categoria A, con a bordo gran parte dell’equipaggio di “Celeste 2”, vincitrice della prima edizione della veleggiata lo scorso anno.

GUARDA IL VIDEO

Sfilata di vele dietro agli scogli: passa la Cerasuolo d'Abruzzo Cup
Lo spettacolo della regata vista dalla spiaggia di Francavilla. In tanti si fermano a guardare

Nella categoria A, terza è arrivata “Piacere 2” (Cnp 2018) dell’armatore Luciano Leone. Nella categoria B prima “Strega 2” di Alessandro Simionato, seguita da “Maeree” del Circolo Nautico Sanbenettese dell’armatore Fabio Sciarra e da “Almalibre” del Circolo Nautico Migliori di Giulianova di Marco Deluca.
In categoria C primo premio per “Giorgia” di Iacopo Mozzoni, secondo per “Cecilia” (Circolo Velico La Scuffia) di Massimo Cerimele e terzo “Mascé” (Cv La Scuffia) di Roberto Di Nisio.
Nella categoria Minialtura primo premio a “Movida Junior” (Cv La Scuffia) di Pierpaolo Petrelli seguito da “Gattamatta” (Cv La Scuffia) di Antonio D’Incecco.