calcio mercato

La Juve su Mandragora, ma resta fino giugno

Accordo raggiunto tra bianconeri e Genoa. Delfino in pressing per Verde, Torreira può partire

PESCARA. Psg e Manchester City lo corteggiano da tempo, la Juventus mette la freccia e trova l’intesa con il Genoa per il centrocampista Rolando Mandragora, in prestito al Pescara dal club ligure. Ieri bianconeri e rossoblù sono entrati nel vivo della trattativa e adesso la Juve deve trovare l’accordo con Vincenzo Pisacane, procuratore del 18enne centrocampista in forza al Delfino. La Juve è nel futuro di Mandragora, che, però, rimarrà a Pescara fino a giugno, come confermato ieri sera dal suo entourage. Con l’imminente arrivo di Ismail H’Maidat, il Delfino si troverà con un centrocampo superaffollato e potrebbe avere ulteriori problemi se dovesse arrivare un altro elemento in quel reparto. Con l’arrivo dell’ormai ex bresciano, potrebbe fare i bagagli Lucas Torreira, classe 1996, acquistato a luglio dalla Sampdoria ma ancora in riva all’Adriatico con la formula del prestito. Il club blucerchiato chiede più spazio per Torreira, però, in questo momento, Oddo non può garantirgli più spazio calcolando l’esplosione di Mandragora e la presenza di Bruno, quest’ultimo utilissimo quando bisogna fare partite di grande sacrificio. E con l’arrivo di H’Maidat lo spazio potrebbe ridursi. La Samp, quindi, potrebbe riportarlo alla base per poi girarlo in prestito altrove (Trapani, Entella e Vicenza alla finestra).

Sempre più vicino all’addio Mattia Valoti, che, a meno di ripensamenti, tornerà al Verona. I biancazzurri, adesso, si concentrano sugli esterni. Ma Oddo vorrebbe Daniele Verde della Roma (è in prestito al Frosinone). Il procuratore del 19enne prodotto del vivaio giallorosso, ne ha già parlato con Sebastiani e nelle ultime ore ci sono stati altri contatti. In questo caso l’operazione di prestito potrebbe essere affiancata a quella di H’Maidat, che arriverà a Pescara tramite la Roma. Su Verde ci sono, oltre al Pescara, altri due club di B e anche l’Empoli ha chiesto informazioni. La sensazione, però, calcolando gli ottimi rapporti tra la Roma e il Delfino e, soprattutto, quelli tra l’agente di Verde (lo stesso di Mitrita) e Sebastiani potrebbe esserci un accelerata improvvisa.

L’altro oggetto del desiderio dei biancazzuri è Antonio Piccolo. Ieri, però, sul bomber del Lanciano è anche piombato lo Spezia, pronto a far innamorare l’attaccante con un triennale da oltre 220mila euro netti a stagione. Il terzino Mignanelli, infine, tornerà alla Reggiana. (l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA