La Rugby L’Aquila perde Casellato: avanti con Milani-D’Antonio

22 Novembre 2024

L’AQUILA. Cambio in panchina nell’Aquila Rugby, il secondo della stagione. Si tratta di una decisione che esula da motivi societari. Umberto Casellato, direttore tecnico del progetto NextGen, è...

L’AQUILA. Cambio in panchina nell’Aquila Rugby, il secondo della stagione. Si tratta di una decisione che esula da motivi societari. Umberto Casellato, direttore tecnico del progetto NextGen, è rientrato nel suo Veneto, lasciando per sua volontà l’incarico che gli era stato conferito a luglio scorso. Casellato è tra i candidati alla guida del Mogliano. Una situazione che, di fatto, non incide dal punto di vista del coaching, restando invariato il duo Milani-D’Antonio, rispettivamente allenatore degli avanti e allenatore dei tre quarti, ai quali era stata affidata la squadra dopo l’esonero di Emanuele Lo Greco. «Sapevamo che la presenza di Umberto nel nostro progetto d’insieme sarebbe stata a tempo, ma non pensavamo di doverci lasciare a metà stagione. Abbiamo compreso le motivazioni di Casellato e supportiamo a fondo la sua scelta, ringraziandolo per averci arricchito con la sua evidente professionalità», ha aggiunto il presidente della Rugby L’Aquila, Mauro Scopano. «Proseguiremo con il progetto NextGen sulle basi gettate fino ad ora. Un progetto in cui crediamo moltissimo che sta già dando ottimi frutti».
Italrugby. Per il match dell'Italrugby all'Allianz stadium di Torino contro la Nuova Zelanda, ultimo dei tre Test Match di novembre nelle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series (diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8). Nella prima linea titolare giocherà il pilone destro teramano Marco Riccioni (Saracens, 29 caps). L'aquilano classe 2006 Riccardo Bucci, invece, è in raduno all’hotel Villa Ducale di Parma, con la selezione italiana under 19 del responsabile Alessandro Castagna, in vista del match amichevole di sabato 23 novembre, alle 14,30 sul terreno del Red&Blue Stadium di Parabiago contro i pari età della Francia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.