CALCIO

La sezione AIA di Pescara celebra i suoi 85 anni con un convegno sul bullismo verso gli arbitri

Domani, mercoledì 29 novembre, nella sala consiliare della Provincia, si parla dell'equilibrio tra etica sportiva e legalità giuridica

PESCARA. Domani alle ore 18:00 nella sala consiliare della Provincia di Pescara, in occasione dell'85° anniversario della sezione Arbitri di Pescara, si svolge il convegno “Il bullismo rivolto agli arbitri di calcio, un sottile equilibrio fra etica sportiva e legalità giuridica”, sull’attuale tema della violenza sui campi di calcio. 

Lo scopo è quello di portare uno spunto di riflessione importante su quali danni possono essere fatti a giovani e meno giovani, persone che vorrebbero solo divertirsi nell'essere arbitri e che invece vengono fatti oggetto di violenze verbali e talvolta anche fisiche, che nulla avrebbero a che fare con il mondo dello sport.

La tavola rotonda vede la partecipazione del Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, del Responsabile degli Esperti legali AIA, Valerio Di Stasio, del Presidente della FIGC Abruzzo Ezio Memmo, della psicopedagogista e consigliera FIGC Abruzzo per l’area Sociale Dora Bendotti, del Sindaco di Pescara Carlo Masci, del Presidente della Provincia De Martinis, di avvocati e psicologi. Modera l’evento il Responsabile AIA della comunicazione Federico Marchi.

Nell’occasione, la stanza della presidenza della sezione di Pescara viene intitolata alla memoria del compianto ex Presidente di sezione, Marcello Coletta.