Lardo, la felicità di meravigliarsi
«I miei giocatori ogni volta mi sorprendono sempre di più»
SALERNO. «Siamo stati sempre in partita. Nel terzo quarto abbiamo alzato l'intensità difensiva e concesso poco a Salerno, questo ha consentito di conservare il vantaggio. La squadra di Salerno è molto ben allenata, la preoccupazione era che, essendo reduci da quattro vittorie consecutive, i miei ragazzi potessero rilassarsi»: è l'analisi di coach Lardo a fine gara.
La settimana appena trascorsa è stata complicata per i teatini anche in ragione del turno infrasettimanale che li ha visti trionfare contro Janus Basket Fabriano. «Sono orgoglioso del mio gruppo, sono ragazzi straordinari , ogni volta mi stupiscono sempre di più. E pensare che è un gruppo del tutto nuovo che non si conosceva prima di questa stagione. Tra di loro si è creata una grande alchimia, questo è forse il segreto del successo».
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali coach Lardo sottolinea: «Vogliamo mantenere la categoria e dovremo lottare per raggiungere questo obiettivo. Adesso ci aspetta un'altra settimana intensa, ma noi siamo allenati al sacrificio».(d.m.)