Milicevic: questa squadra è ambiziosa come me
Teramo-Milicevic, affare fatto. I biancorossi si aggiudicano, in prestito secco fino a giugno, il centrocampista croato dal Pescara. Hrvoje Milicevic, classe 1993, arrivato a Teramo ieri
TERAMO. Teramo-Milicevic, affare fatto. I biancorossi si aggiudicano, in prestito secco fino a giugno, il centrocampista croato dal Pescara. Hrvoje Milicevic, classe 1993, è arrivato a Teramo ieri e ha subito preso parte all'amichevole disputata dai ragazzi di Vivarini contro il Lugano (seconda divisione svizzera). Al di là del risultato (il Lugano ha vinto 0-1 grazie alla rete di Sabbatini, firmata nel primo tempo) gli sguardi dei tifosi presenti al Bonolis erano tutti concentrati su Milicevic. Il 21enne di Mostar è rimasto in campo per una cinquantina di minuti, nel ruolo di mezzala sinistra. Ingiudicabile, nel complesso, la prestazione di Milicevic, che avrà bisogno di un po' di tempo per ritrovare il ritmo-gara e la migliore condizione di forma. «Ho preferito Teramo ad altre squadre», ha detto il croato dopo la firma del contratto, «perchè occupa una posizione di rilievo in classifica, i programmi sono ambiziosi e vogliono giocare per vincere, proprio come me. Io sono pronto e, dopo il problema avuto al crociato, mi sento bene: ho anche giocato un'amichevole con il Pescara, qualche settimana fa, ad Ortona. Posso ricoprire i ruoli centrali del centrocampo e spero di offrire il massimo contributo possibile alla causa biancorossa». L'arrivo di Milicevic, comunque, non chiude le porte ad un altro rinforzo in mediana, considerando anche che Lulli è alle prese con la pubalgia. Nelle prossime ore, con il ritorno del ds Marcello Di Giuseppe da Milano, se ne saprà di più. La squadra, intanto, continua a preparare la sfida di sabato (ore 19,30) contro il Forlì. Il mediano Diego Cenciarelli, dopo la botta al ginocchio destro rimediata a Grosseto, non ha partecipato all'amichevole di ieri svolgendo lavoro differenziato e giri di campo. Oggi è previsto il suo rientro in gruppo. Il Forlì, dal canto suo, ha presentato i nuovi acquisti Rosafio e Morga. Entrambi hanno già esordito con la maglia dei romagnoli, sabato scorso, contro la Pro Piacenza. Francesco Morga, ex attaccante del Giulianova tra il 2010 e il 2012 (22 reti fatte), è già in clima-partita: «Ci attende una squadra di vertice, ma andremo a Teramo per fare risultato e portare a casa punti importanti».
Un'insidia in più, dunque, sulla strada del Diavolo, che in attesa del risultato dell'Ascoli (gioca domenica ospitando il Tuttocuoio) vuole impossessarsi del primo posto del girone B almeno per una notte.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA