L'INCUBO RETROCESSIONE
Non basta Fiorillo, il Pescara affonda
Squadra senz’anima e priva di gioco: a Trapani primo ko dell’era Sottil. Difficile evitare i play out, ma c’è anche il rischio di finire in C direttamente
Inconsistente e fragile. È un Pescara senza personalità quello che fallisce un altro esame e al crocevia del Provinciale imbocca la strada che porta ai play out. Arriva la prima sconfitta della gestione Sottil dopo tre pareggi di fila. E se nella partita più importante della stagione il portiere Fiorillo è il migliore in campo vuol dire che i problemi sono enormi e c’è davvero da aver paura in vista di un finale di stagione thrilling. Un Pescara senz’anima e senza gioco al contrario del Trapani che seppur con un piede e mezzo in serie C combatte con il coltello tra i denti, ha un’organizzazione di gioco a cui aggrapparsi e, soprattutto, ha carattere da vendere. Non molla mai, com’è nello stile del suo allenatore, Fabrizio Castori. Il Delfino, invece, non ha la forza per imporsi. Gioca un buon avvio di gara, sfiora la rete con Bocic, al 9’, sul quale è bravo Carnesecchi. Ma cade subito. Al 13’ è Gregorio Luperini, al quarto gol in campionato, a sbloccare il risultato di testa su cross dalla sinistra di Colpani. Un film già visto.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Luperini, Odjer, Colpani (31’ st, Scaglia), Grillo; Dalmonte (40’ st, Aloi), Pettinari (31’ st, Piszczek). A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Taugourdeau, Scognamillo, Evacuo, Fornasier, Canino, Filì. Allenatore: Castori.
PESCARA (3-4-1-2): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso (23’ st, Melegoni); Zappa, Memushaj, Busellato (33’ st, Pavone), Crecco (1’ st, A disposizione: Alastra, Campagnaro, Bruno, Elizalde, Balzano, Drudi, Palmiero. Allenatore: Sottil.
Arbitro: Baroni, di Firenze.
Rete: 13’ pt, Luperini.
Note: calda e umida serata estiva. Campo in sintetico. Espulso: Masciangelo. Ammoniti: Pagliarulo, Luperini, Clemenza, Dalmonte, Busellato. Angoli 6-4 per il Trapani. Recupero: 3’; 6’.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA SABATO 25 LUGLIO *