AUTOMOBILISMO
Oggi le Svolte di Popoli, è sfida tra Merli e Faggioli
È il giorno della cronoscalata: il pilota trentino e il toscano si contendono la sfida valida per il campionato velocità in montagna. Si corre su un circuito di 7,5 km
POPOLI. Sarà ancora una questione tra Christian Merli e Simone Faggioli la sfida di oggi valida per il campionato italiano velocità in montagna. Lo hanno ribadito le prove ufficiali di ieri _ 142 concorrenti ammessi _ della cronoscalata Svolte di Popoli, sfida che sta caratterizzando la prima parte del Campionato italiano velocità montagna (Civm) 2020 con il pilota trentino su Norma M20 FC (3’05”06 in prima manche e 3’01”85 in seconda) più veloce del toscano a bordo della Norma M20 FC (3’08”44 nella prima salita e 3’02”63) con una differenza di soli 78 centesimi sui 7,530 Km del classico percorso che da Popoli porta fino al bivio per San Benedetto in Perillis.
Oggi, le due gare del terzo round del Civm, terzo appuntamento della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e secondo per il girone sud ed anche per il Tricolore «Bicilindriche». La prima delle due salite di gara scatta alle 9,30. Oltre che per la vittoria, i piloti cercano di battere il record scendendo per la prima volta sotto la soglia dei 3 minuti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.