CALCIO / SERIE C
Pescara, è il giorno di Colombo e Delli Carri / DIRETTA E VIDEO
La presentazione di nuovo allenatore e nuovo ds: per entrambi il contratto è annuale. La Primavera a Memushaj che lascia il calcio
PESCARA. E' il giorno di Alberto Colombo e Daniele Delli Carri. Nella sala conferenze dell’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo sono stati presentati il nuovo allenatore e il direttore sportivo del Pescara.
Tocca a loro due pianificare il futuro e tentare di riportare il Delfino in Serie B. Entrambi hanno firmato un contratto annuale. Nell’accordo che riguarda il 48enne tecnico brianzolo sono previsti l’opzione di rinnovo per un’altra stagione e due bonus legati al rendimento (uno per l’eventuale promozione, l’altro per l’arrivo al terzo posto al termine della stagione regolare).
LE PRIME DICHIARAZIONI DI COLOMBO: GUARDA IL VIDEO
Contratto annuale senza opzione, invece, per Delli Carri. Colombo porta con sé Giuseppe Padovano (storico “secondo” di Eziolino Capuano), che ricopre il ruolo di vice allenatore, e il preparatore atletico Renzo Ricci che nel torneo scorso è stato a Monopoli dopo le esperienze in C con Martina, Andria, Bisceglie e Virtus Francavilla.
«Mi aspetta un compito complicato, ma stimolante perché Pescara è una piazza che presenta difficoltà superiori alla media in serie C. Sarò sottoposto a pressioni esterne e mediatiche in quanto questa città è abituata a palcoscenici di livello, ma sono cresciuto e maturato in questi anni». Queste le prime parole del nuovo allenatore Alberto Colombo, 48 anni, di Cesana Brianza (Lecco). Arriva in riva all'Adriatico dopo l'esperienza dello scorso anno a Monopoli dove era arrivato ai quarti di finale play off. In passato Colombo aveva allenato Reggiana, Vicenza e Alessandria.
Il neo ds Daniele Delli Carri ha detto: «A Pescara mi sento a casa. Sono pronto a misurarmi con questa sfida difficile e impegnativa».
Il presidente Daniele Sebastiani ha confermato a breve l'ingresso in società di un nuovo socio. La Primavera sarà allenata da Ledian Memushaj che lascia il calcio giocato.