Pescara calcio, domani il ricordo del capo-tifoso Marco “Bubù”
In occasione della partita di domani, Pescara-Rimini, i tifosi biancazzurri ricorderanno lo stoirico capo-ultrà Marco Mazza, conosciuto da tutti come Bubù, a 19 anni dalla scomparsa
PESCARA. «Sabato non è soltanto Pescara-Rimini, sabato è la partita di Bubù». Per i tifosi pescaresi questo era Marco Mazza, detto Bubù, ex capo dei Rangers, gruppo storico del tifo biancazzurro. Morì nel 2006, a soli 39 anni, a causa di un male incurabile, ma il suo ricordo resta vivo nei cuori dei supporter del Delfino. E domani, alla ripresa del campionato nel match contro il Rimini, la curva Nord gli renderà omaggio.
«Quest’anno non faremo il solito invito a riempire la Curva, quella Curva che porta il suo nome; essere presenti è un dovere morale di chi ha il biancazzurro nelle vene, è un dovere venire ad omaggiare chi ha scritto, insieme a pochissimi altri, la storia del tifo pescarese», scrive in una nota il club Pescara Rangers. «Deve venire da dentro la voglia di riempire quei gradoni, sventolare sciarpe e bandiere ed urlare il suo nome fino al cielo in modo da fargli sentire che i suoi ragazzi, la sua gente, la sua città non lo dimenticheranno mai».
@RIPRODUZIONE RISERVATA