Pescara, dopo il terzino serve l’attaccante: salgono le quotazioni di Rauti
Si scalda il calciomercato biancazzurro. Ufficializzato l’arrivo di Letizia, il ds Pasquale Foggia vuole mettere a disposizione del tecnico Baldini il centravanti. Gori vuole andare via da Avellino per avere più spazio e Pescara è una piazza gradita. Crescono, però, le quotazioni di Rauti
PESCARA. Gaetano Letizia è ufficialmente un nuovo giocatore del Pescara. Ieri la firma sul contratto e l’annuncio del club. Il terzino arriva dalla Feralpi in prestito con obbligo di riscatto in caso di serie B. Il giocatore è arrivato in tarda mattinata e non si è allenato con i compagni. Per lui lavoro in campo nel pomeriggio e foto di rito. Letizia può ricoprire sia il ruolo di terzino destro che quello di terzino sinistro e con l’infortunio di Crialese potrebbe essere anche chiamato in causa per qualche minuto sabato contro il Rimini.
L’attacco. Sistemato il ruolo di terzino, il ds Pasquale Foggia vuole mettere a disposizione del tecnico Baldini il centravanti. Gabriele Gori vuole andare via da Avellino per avere più spazio e la piazza di Pescara è molto gradita. Resta la difficile intesa da trovare con la società irpina. Ma c’è una possibile chiave: i campani ieri hanno spinto forte per Anatriello del Messina. Il giocatore era stato proposto anche al Pescara, ma non ha le caratteristiche giuste per i biancazzurri mentre piace tantissimo agli irpini. Un eventuale arrivo di Anatriello dopo quello di Panico potrebbe spingere il ds dell’Avellino ad aprire alla cessione di Gori. Ma crescono le quotazioni di Nicola Rauti. Al momento la punta non è in uscita da Vicenza ed è sempre un pallino della dirigenza biancazzurra. Il rientro dopo l’infortunio di Franco Ferrari potrebbe relegare Rauti indietro nelle gerarchie. Se dovesse esserci un’apertura alla cessione il Pescara si farà trovare pronto e il ritorno (dopo la stagione 2021-2022) in riva all’Adriatico non dispiacerebbe all’ex Torino.
L’ARTICOL COMPLETO DI ENRICO GIANCARLI LO TROVI IN OGGI IN EDICOLA