Una fase di gioco dello scorso derby Pescara-Pineto

CALCIO / SERIE C

Pescara e Pineto di nuovo insieme nel girone B

La composizione sembra scontata: resta solo una variante a seconda della posizione della Carrarese impegnata nel play off per la B

PESCARA. Il Pescara non dovrebbe avere dubbi sulla nuova destinazione sempre in Serie C: nella stagione 2024/2025 la squadra biancazzurra dovrebbe giocare ancora nel girone B, quello centrale. Un raggruppamento che si preannuncia ancora più equilibrato e prestigioso, dopo le retrocessione di Ascoli e Ternana, e la promozione dalla D del Carpi. Anche i cugini del Pineto saranno nel gruppo B, e giocheranno così nuovamente il derby abruzzese dopo i tre precedenti (due in campionato e uno in Coppa) di questa stagione.

leggi anche: Pescara, prime idee di mercato: piace un gioiellino dell'Inter Delli Carri ha messo nel mirino (di nuovo) il centrocampista Di Maggio, classe 2005

Le squadre già certe di comporre il girone B sono: Ancona, Arezzo, Ascoli, Gubbio, Lucchese, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Virtus Entella, Vis Pesaro, Juventus Next Gen, Ternana e Torres. A queste si aggiungeranno le neopromosse dalla serie D Carpi, Pianese e Campobasso. Il girone sarebbe già fatto, con venti club ai nastri di partenza.

Ma c'è un'incognita: la Carrarese. I toscani sono impegnati con Vicenza, Avellino e Benevento nella semifinali play off per la B (sfideranno la formazione sannita). Se la squadra di Carrara dovesse centrare la promozione, il girone B sarebbe già chiuso. Se, invece, non dovesse centrare l'obiettivo, dovrebbe essere inserita nel girone centrale, con lo spostamento di un club in uno degli altri due gruppi. Quale? Ci sono diverse ipotesi: la Juventus Next Gen nel girone A, oppure una tra Campobasso e Ternana nel girone C. Anche in questo caso, sarà decisivo il nome della terza squadra promossa in B. (o.d'a.)