Pescara fallisce l'assalto al vertice, vince la capolista Torres
Allo stadio Adriatico segnano Scotto e Ruocco per i rossoblù e Merola per i biancazzurri
PESCARA. Il Pescara fallisce l'assalto al vertice della classifica: allo stadio Adriatico passa la capolista Torres che vola a + 6.
Il match inizia con un Pescara da subito aggressivo. La Torres non è da meno. Il primo tempo termina in parità sullo 0-0 dopo aver visto occasioni da una parte e dall'altra. Bene Plizzari che al 25' salva una palla gol sulla conclusione di Scotto. Al 44' è invece Accornero a mangiarsi un gol quasi fatto.
Nella ripresa Pescara in difficoltà e al 13' la Torres va in vantaggio con un colpo di testa di Scotto. Pochi minuti dopo Ruocco firma il raddoppio rossoblù grazie a una ripartenza fulminante con classico contropiede. Al 20' Merola riaccende l'Adriatico: gran palla di Squizzato e lui conclude in rete provando a riaprire la partita. I biancazzurri ci provano ancora, Moruzzi e Cangiano centrano due traverse e Merola divora il gol del pareggio, ma termina 1-2.
Seconda sconfitta stagionale in campionato per i biancazzurri che potrebbero accusare il colpo anche a livello psicologico.
COSì IN CAMPO
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; De Marco, Squizzato, Tunjov; Merola, Cuppone, Accornero. A DISPOSIZIONE: Ciocci, Milani, Di Pasquale, Masala, Aloi, Vergani, Floriani, Mora, Manu, Pellacani, Staver, Dagasso, Tommasini, Cangiano, Franchini. Allenatore Zeman.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zecca, Kujabi, Cester, Ruocco; Mastinu, Scotto; Fischnaller. A DISPOSIZIONE: Garau, Sanat, Pinna, Pelamatti, Diakite, Masala A., Verduci, Nunziatini, Menabò, Siniega, Goglino, Mandrelli. Allenatore Greco.
ARBITRO: Del Rio di Reggio Emilia.
RETI: 13' St Scotto, 18' Ruocco, 20' Merola.
GUARDA IL VIDEO