PALLANUOTO / SERIE B
Pescara ko, Club Aquatico fa festa nel derby
Largo successo (15-6) dei ragazzi di Bocchia nel match giocato ad Ancona a causa dell'indisponibilità
delle piscine Le Naiadi. Su Facebook Manuel Estiarte rincuora i biancazzurri e fa i complimenti ai vincitori
ANCONA. Il Club Aquatico demolisce il Pescara Pallanuoto (15-6) nel derby tutto pescarese che si è giocato nella piscina Il Passetto di Ancona a causa dell'indisponibilità delle Naiadi.
Match senza storia con i ragazzi di Paolo Bocchia che hanno primeggiato in tutti e quattro i parziali. De Ioris (poker) del Club Aquatico, miglior marcatore del match. Primo ko per la squadra allenata da Franco Di Fulvio che aveva vinto le precedenti due partite disputate.
Il derby ha catalizzato l'interesse di alcuni ex campioni della pallanuoto pescarese. Primo tra tutti, Manuel Estiarte che ha rincuorato gli sconfitti ed elogiato i vincitori. "Più fiero della Pescara Pallanuoto che mai... orgoglioso di voi ragazzi. Complimenti al Club Aquatico", il commento pubblicato sulla pagina Facebook del Pescara dall'ex fuoriclasse della Sisley, ora dirigente del Manchester City di Pep Guardiola.
"Manuel grande capitano", la risposta di Franco Di Fulvio.
"Mi associo al pensiero del capitano! Franco, come hai ben detto, è un progetto per i giovani quello che stai portando avanti! Non si molla!", il post di Roberto Calcaterra, altro grande ex del Pescara.
Ora il campionato si ferma per la pausa pasquale con il Pescara Pallanuoto a quota 6 punti e il Club Aquatico a 7.
IL TABELLINO
CLUB AQUATICO-PESCARA PALLANUOTO 15-6
PARZIALI: 6-3, 2-1, 4-1, 3-1.
CLUB AQUATICO: Morretti, Di Ferdinando, Sarnicola (2), Di Nardo, De Ioris (4), Delle Monache (3), Magnante (2), Provenzano (1), Iervese, Di Fonzo (1), Ruscitti, Prosepri (1), Giammarco (1). Allenatore: Bocchia.
PESCARA PALLANUOTO: Febbo, Mancini (1), Cipriani, De Vincentiis, Bogni, Castagna, Giordano (2), Cerasoli, Micheletti (2), Fazzolari, Santarelli (1), Ferragatti, Recchia. Allenatore: Di Fulvio.