Pescara, l’obiettivo è quota 3.000

Il 4 agosto la presentazione della squadra, il 5 il Catania all’Adriatico.

PESCARA. Tremila tessere. E’ questo il sogno del nuovo Pescara, che ieri ha presentato la nuova campagna abbonamenti. Nulla è stato lasciato al caso nella presentazione all’Hotel Villa Maria di Francavilla. Un piano aziendale mirato per il rilancio del calcio biancazzuro con la complicità dei prezzi veramente bassi rispetto alla norma. Nei prossimi giorni Pescara e il suo hinterland verranno tappezzati di manifesti per promuovere la campagna di sensibilizzazione. «Biancazzurro nel Cuore». Ecco lo slogan scelto dal management biancazzurro, che campeggerà sui circa trecento manifesti di varia metratura pronti per essere affissi ovunque, oltre che nelle 120 pensiline e su 3 autobus. Insomma una campagna promozionale davvero galattica, rispetto agli standard della Prima Divisione. I prezzi sono davvero vantaggiosi.

Per rendere liidea l’abbonamento per la curva costerà 79 euro. Le tessere potranno essere sottoscritte a partire dal primo agosto all’ex Aurum di Pescara e per coloro che lo acquisteranno entro il 17 agosto ci sarà un ulteriore sconto. «Speriamo di portare più gente possibile allo stadio». Ha detto la presidente Deborah Caldora, che ha lanciato la campagna abbonamenti. I due soci di minoranza Fabio Di Tieri e Antonio Di Cosimo, che hanno curato in prima linea la strategia di marketing hanno detto. «Noi stiamo mettendo tanta passione in questo progetto e speriamo che la piazza risponda nel migliore dei modi». Inoltre i due dirigenti pescaresi hanno sottolineato che gli abbonati avranno numerosi vantaggi, come il 20% di sconto su tutti i prodotti di merchandising venduti nel Pescara store.

L’avvocato Claudio Croce, consulente amministrativo, ha lasciato intendere che le sorprese non finiranno qui. La società, infatti, sta lavorando per prendere la gestione completa dello stadio Adriatico. Entro qualche mese l’Amministrazione comunale dovrebbe dare il placet per l’operazione e a quel punto il club biancazzurro trasformerà l’Adriatico in un vero quartier generale. In cantiere ci sono progetti legati alla nascita di un emporio esclusivo del club, ma anche ristoranti e palestre. Poi, ci sono altre novità svelate da Deborah Caldora: la squadra verrà presentata il 4 agosto allo Stadio del Mare e il giorno seguente è in programma una sfida amichevole con il Catania.

Mercato. Per il momento il difensore del Frosinone Giubilato non arriverà a Pescara, indiscrezione confermata sia dal Frosinone, suo club di appartenenza, che dal procuratore del giocatore. Per il pacchetto arretrato i biancazzuri seguono ancora con interesse la pista che porta a Luca Fusco della Salernitana. Entro alcuni giorni Lucchesi dovrà decidere se sferrare o meno l’attacco decisivo per strappare il giocatore al club campano. Piace parecchio l’esterno sinistro ex Grosseto Massimo Bonanni, che ha buone chance di approdare a Pescara. Oggi si decide per il rinnovo di Zeytulaev (il suo procuratore Grimaldi è arrivato a Roccaraso nella tarda serata di ieri) e della situazione di Giacomo Zappacosta. Il primo ha chiesto un prolungamento del contratto, mentre il secondo è appetito da diverse squadre di B. Completamente arenata la trattativa per Consonni.