Pescara, mercato: Zuccon aspetta la B, Kraja è più vicino al ritorno

29 Dicembre 2024

Dopo cinque giorni di riposo, un assaggio di panettone e il Natale passato in famiglia, il Pescara è tornato a lavorare a Montesilvano in vista della trasferta del 5 gennaio (ore 15) a Sassari contro la Torres.

PESCARA. Tre giorni di doppie sedute di allenamento prima di due giorni liberi (31 e 1) concessi per il Capodanno. Qualche problema fisico verso la fine della seduta pomeridiana di ieri per Brando Moruzzi. Il terzino sinistro ha accusato un dolore al gluteo e si è fermato. Assenti Staver e Tunjov in permesso fino al 2 gennaio. Edoardo Vergani ha svolto solo lavoro con il preparatore e sta recuperando dal problema fisico accusato durante la gara casalinga contro il Legnago. A Sassari mancherà Luca Valzania fermato dal giudice sportivo. Calciomercato. Si complica la trattativa per Federico Zuccon della Juve Stabia. Al giocatore classe 2003 sono arrivate chiamate anche dalla serie B e il suo entourage ci sta riflettendo. Essere protagonista a Pescara oppure restare tra i Cadetti? La logica, vista anche la giovane età, imporrebbe la prima opzione ma il richiamo della serie B è difficile da ignorare. Il giocatore più vicino a vestire la maglia biancazzurra al momento è Erdis Kraja, classe 2000, di proprietà dell’Atalanta e che ha già calcato il prato dell’Adriatico nella stagione della semifinale persa contro il Foggia ai rigori con Zeman in panchina. Per Kraja c’è l’incognita della lontananza dai campi da molto tempo ( infortunio al ginocchio ad Ascoli e minimo utilizzo con l’Atalanta) ma è guarito e conosce bene l’ambiente. E per caratteristiche è perfetto per il calcio di Baldini. Il nome nuovo. Al Pescara piace Marco Frigerio, scuola Milan, avversario dei biancazzurri con la maglia del Foggia proprio in quella semifinale persa ai rigori e ora al Lecco in serie C. Il giocatore è in uscita e cerca nuove motivazioni. Classe 2001, per caratteristiche si adatterebbe bene al gioco di Baldini ma è necessaria l’uscita di uno tra Tunjov e Meazzi.

Per quanto riguarda l’attacco, non ci sono particolari sviluppi per il centravanti: proposto Gennaro Anatriello del Messina, un 2004 interessante e autore di 6 gol, ma per caratteristiche non è il profilo giusto. Resta Gabriele Gori dell’Avellino la prima scelta.

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA