CALCIO / SERIE C
Pescara: Mora va via, al suo posto si pensa a Gavioli
Domani alle 18 il Delfino in campo a Silvi contro il Pineto per il Memorial Matteo Serra (ingresso libero)
PESCARA. Luca Mora ai saluti, al suo posto il Pescara torna a sondare il mercato per un centrocampista più adatto al calcio di Zeman. E rispunta una vecchia idea del ds Daniele Delli Carri dell’estate scorsa: Lorenzo Gavioli, classe 2000, mezzala destra o all’occorrenza centrocampista centrale. Potrebbe essere il “regalo” per il boemo dopo il crack della Reggina.
Dopo il ko di Coppa Italia, non cambiano i piani di mercato del Pescara. L’obiettivo è arrivare al debutto del 3 settembre a pieno regime e con tutta la rosa a disposizione. I ritocchi mancanti verranno inseriti dopo aver perfezionato le uscite: Kolaj, ancora in stand by con il Cesena, Belloni e Scipioni (verso il Notaresco, in D) e Mora, appunto, da considerare – dopo la gara contro la Reggiana – un partente a tutti gli effetti. Zeman ha scaricato l’ex Spezia e Spal nella conferenza stampa prepartita dicendo «se a Mora chiedo ritmo, sto perdendo tempo». Le idee dei due non collimano, quindi meglio stringersi la mano e prendere altre strade.
Zeman non ha preso bene la prestazione di domenica scorsa contro la Reggiana e ha scelto la linea dura con la squadra: il boemo prosegue con le doppie sedute giornaliere, inframezzate dall’amichevole di domani pomeriggio a Silvi contro il Pineto (Memorial Matteo Serra, ore 18, ingresso libero), e ha anche annullato il giorno di riposo previsto per domenica prossima.
Intanto la società biancazzurra ha convocato, per il prossimo 30 agosto alle ore 9, l'Assemblea degli azionisti, che si svolgerà nella sede legale del club, in Strada Comunale Piana. All'ordine del giorno l'ampliamento del numero dei consiglieri da tre a cinque e la nomina di due nuovi consiglieri d'amministrazione.