Silvio Baldini allenatore del Pescara e Mirko Cudini del Pineto

CALCIO / SERIE C

Pescara-Pineto in Coppa, primo derby della stagione

Domenica 11 agosto, ore 21 allo stadio Adriatico-Cornacchia. Mercato: i teramani ingaggiano Nebuloso dalla Lazio Primavera, il Delfino ha bisogno di sei giocatori

PESCARA. E' derby di Coppa Italia in serie C tra Pescara e Pineto. Domenica 11 agosto,ore 21 allo stadio Adriatico-Cornacchia primo match ufficiale della stagione. Per entrambe le squadre è il primo vero test attendibile dopo le amichevoli giocate contro squadre di categoria inferiore.

leggi anche: Coppa Italia, domani Pescara-Pineto. Baldini: vivo da sognatore aspettando una magia Il neo allenatore: "Voglio portare allo stadio tantissimi tifosi". E sulla contestazione dei tifosi: "Rispetto sempre chi esprime il proprio pensiero"

PESCARA. Le amichevoli fin qui giocate sono state tutte partite che non hanno convinto e c’è curiosità per la partita contro l’11 di Cudini. Cosa manca: al netto delle uscite, che comunque ci saranno, ad oggi il Pescara ha bisogno di sei giocatori. Un terzino destro e un terzino sinistro per formare le coppie con Pierozzi e Moruzzi, un difensore centrale per completare un reparto che ha in organico Brosco, Pellacani, Staver e il giovane Giannini, un centrocampista per innalzare il tasso tecnico di un reparto numericamente al completo, un esterno in grado di fare bene tutta la fascia e un centravanti di peso. Dovessero poi uscire Merola e Tunjov si darà l’assalto anche al settimo innesto come trequartista.

PINETO. L'allenatore Mirko Cudini dovrebbe recuperare per il derby il difensore romeno Eduard Dutu, prelevato la scorsa settimana dalla Fiorentina. Per quanto riguarda il mercato, i biancazzurri hanno ingaggiato il centrocampista Giulio Nebuloso, 17 anni, in arrivo dalla Primavera della Lazio. Nel mirino c'è difensore Ertijon Gega della Sampdoria. Il 22enne albanese, ha partecipato al ritiro in Germania dei blucerchiati e ora è finito sul mercato.  Da valutare, invece, il capitolo cessioni. L’attaccante Emilio Volpicelli nell’ultima settimana di mercato può lasciare il Pineto. Il bomber biancazzurro, al momento, è seguito con interesse da Altamura e Foggia. T