Daniele Sebastiani, presidente del Pescara calcio

CALCIO SERIE B

Pescara, prima i bond poi l’acquisto del Poggio 

Mercoledì la società presenterà il progetto sulle obbligazioni da destinare al centro sportivo che è ancora di proprietà dell’ex presidente De Cecco

PESCARA. Tiene banco il progetto Pescara-bond. Mercoledì mattina ci sarà la presentazione ufficiale, anche se molti contenuti sono stati anticipati dal Centro nei giorni scorsi. A breve i tifosi biancazzurri potranno sottoscrivere obbligazioni contribuendo alla crescita del club. Il presidente Daniele Sebastiani si rivolgerà agli appassionati del Delfino per raccogliere una cifra pari a 3 milioni di euro al fine di potenziare il Poggio degli Ulivi. Lo scorso febbraio il massimo azionista del Pescara aveva annunciato l’imminente acquisizione del centro sportivo, ma il passaggio definitivo dal proprietario, Giuseppe De Cecco, al club biancazzurro non è stato ancora ratificato. In realtà la trattativa per il passaggio di proprietà va avanti da oltre due anni.
Nei mesi scorsi Sebastiani e De Cecco hanno siglato un contratto preliminare e il Pescara si è impegnato ad accollarsi il leasing esistente sulla struttura entro il 31 luglio. Tuttavia, la firma dell’accordo definitivo non è stata ancora sottoscritta. Quindi, dal 1 agosto, è partito automaticamente un nuovo contratto di affitto della durata di cinque anni e la società, almeno per ora, sta pagando a De Cecco un canone di poco inferiore ai 20.000 euro al mese.
Negli ultimi anni, sotto la gestione Sebastiani, il Pescara ha già portato a termine numerosi lavori al Poggio degli Ulivi migliorando la qualità della struttura. L’intenzione è quella di proseguire il percorso rendendola ancora più funzionale alle esigenza del club. Per questo motivo, verrà lanciato il progetto Pescara-bond e il fatto che la società non abbia ancora acquistato il centro sportivo non dovrebbe rappresentare un ostacolo al buon esito dell’iniziativa.
Intanto, in società è tutto pronto per il lancio dell’offerta. Le obbligazioni proposte sono cinque. Si va dalla meno cara, chiamata “500+ azzurro” (costa 500 euro e dà la possibilità all’acquirente di vedere inciso il proprio nome nella “wall of fame” al Poggio degli Ulivi, ribattezzato dal club Delfino Pescara training center) alla più onerosa (la “25.000+platino”), appunto da 25.000 euro, che comprende anche due inviti per viaggiare a bordo di un charter con la squadra in una trasferta di campionato, alloggiare nello stesso hotel e assistere alla partita.
I bond intermedi sono da 2.500, 5.000 e 10.000 euro. I tifosi interessati alla sottoscrizione possono preregistrarsi collegandosi al portale www.tifosy.com/pescara (la piattaforma di crowdfunding specializzata nello sport) a partire da mercoledì per ottenere un accesso prioritario alla pagina d’investimento.
La squadra. Dopo due giorni di riposo, oggi pomeriggio (ore 15) i biancazzurri di Bepi Pillon tornano ad allenarsi in vista della trasferta di sabato (ore 15) a Brescia. Assenti oggi i nazionali Ledian Memushaj ed Elhan Kastrati. Il centrocampista è impegnato con l’Albania che questa sera (ore 20,45) sfida la Scozia fuori casa. Kastrati è nell’under 21 albanese che domani affronterà l’Italia di Gigi Di Biagio a Cagliari (diretta su Rai 2 alle 18,30). Sono rientrati, invece, gli azzurrini Christian Capone e Filippo Melegoni dopo la bella vittoria (3-0) con l’under 20 in Polonia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA