CALCIO

Pescara-Torres, Baldini: “Tonin e Valzania? Contento che siano arrivati”

Il mister parla alla vigilia dell'attesa sfida di Serie C. Ieri la conclusione della sessione estiva di mercato

PESCARA. Vigilia di Pescara-Torres, ieri la conclusione della sessione estiva di mercato. Parla il tecnico Silvio Baldini: “Avevo chiesto di non prendere calciatori oltre i 30 anni. E’ arrivato Tonin, sono contento perché è giovane con spiccate motivazioni. Adesso ci sono più certezze che dubbi. Dopo Terni avevo il cuore colmo di felicità. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento della squadra. Siamo propositivi ma ordinati. Oggi niente formazione solo perché ci alleniamo questa sera. Devo dirla prima ai ragazzi. Una questione di rispetto”.

leggi anche: Il Pescara sbanca Terni, Pineto impatta con la Lucchese Buona la prima giornata dei biancazzurri di Baldini, per i teramani di Cudini invece tanto pssesso palla e poche conclusioni

Sui prossimi avversari: “La Torres è una squadra che ha idee, che ha fatto sognare il suo popolo perché ha sfiorato la B. Il Pescara deve avere giocatori resilienti. Vogliamo sognare. Dobbiamo fare prestazioni per fare innamorare la gente. Vergani al 95′ ha fatto una grande rincorsa. E’ questo l’aspetto più importante. La Torres è una squadra fisica, aggressiva, esperta. Cambierà la tipologia di partita rispetto a quella di Terni. Dobbiamo cercare di vincere senza furberie ma giocando a calcio. Essere propositivi ma ordinati”

Sui suoi nuovi calciatori: "Merola è un grande giocatore. Un ragazzo meraviglioso. C per C, ha scelto di restare a Pescara senza pensare minimamente ai tanti soldi che avrebbe guadagnato. Un grande esempio. Personalmente non conosco Valzania. Deve fare il meglio di se stesso. Le responsabilità me le prendo io. I giocatori devono avere personalità".

@RIPRODUZIONE RISERVATA