Pescara travolto e umiliato a Rimini: 5-1

15 Marzo 2024

Ennesimo tracollo per i biancazzurri. L'allenatore Bucaro adesso rischia l'esonero

PESCARA. Un altro ko pesantissimo, il Rimini rifila addirittura un pokerissimo ai biancazzurri (non era mai accaduto in questa stagione), che adesso rischiano di essere risucchiati fuori dalla zona play-off. Dipenderà molto dalle gare di domani e dal prossimo scontro diretto casalingo con il Pontedera. Cinque ko nelle ultime cinque trasferte, con 20 gol subiti. Adesso è a rischio la panchina di Bucaro.

Nel primo tempo solita partenza shock, la difesa di burro concede un gol dopo pochi minuti con le solite modalità: cross dalla destra, palla sul secondo palo e inserimento alle spalle dei difensori biancazzurri (Delcarro come Della Latta contro la Carrarese). Rimini avanti e deciso a chiudere i conti puntando sulle sgasate di Lamesta. Da un suo cross nasce il rigore segnato da Morra (tocco di Di Pasquale con il braccio). Delcarro si mangia la palla del ko e il Pescara resta aggrappato alla partita: da un cross di Milani, Tofanari tocca con la mano e Merola dal dischetto fa 14 in campionato e accorcia. Peccato che lo stesso bomber sprechi clamorosamente la palla del pari in diagonale qualche minuto dopo. Si va al riposo con i giochi ancora aperti.

Verso Rimini - Pescara, parla il grande ex Di Battista: "Non è una partita come le altre..."

Nella ripresa, il Rimini prende subito il largo e per i biancazzurri è notte fonda. Nemmeno un accenno di reazione, mentre i padroni di casa trovano con fame e determinazione anche quarto e quinto gol. Una figuraccia colossale, che resterà nella storia del club tra le più pesanti di sempre in serie C.

RIMINI – PESCARA 5-1

RIMINI (4-2-3-1) Colombi; Tofanari, Lepri, Gigli, Quacquarelli (dal 1′ s.t. Semeraro); Sala, Langella; Lamesta (dal 42′ s.t. Iacoponi), Delcarro (dal 21′ s.t. Garetto), Malagrida (dal 21′ s.t. Capanni); Morra (dal 38′ s.t. Ubaldi). A disp. Colombo, De Lucci, Gorelli, Cernigoi, Rosini. All. Troise.

PESCARA (3-4-3) Plizzari; Pellacani (dal 1′ s.t. Staver), Brosco, Di Pasquale; Pierno (dal 30′ s.t. Meazzi), Aloi, Squizzato (dal 1′ s.t. Dagasso), Milani (dal 16′ s.t. Moruzzi); Merola, Accornero, Cangiano (dal 16′ s.t. Cuppone). A disp. Gasparini, Profeta, Floriani, Mesik, Tunjov, De Marco, Franchini, Capone, Masala, Sasanelli. All. Bucaro.

ARBITRO: Di Reda di Molfetta.

RETI: 7′ p.t. Delcarro (R), 18′ p.t. Morra (R, rig.), 29′ p.t. Merola (P, rig.); 3′ s.t. Lamesta (R), 29′ s.t. Morra (R), 40′ s.t. Ubaldi (R).

NOTE: ammoniti Cangiano (P), Squizzato (P), Quacquarelli (R), Di Pasquale (P), Dagasso (P); angoli 4-5; recupero 1′ p.t., 2′ s.t.