CALCIO / SERIE C
Pineto, debutto e prime partite a Pescara. Sconfitta in Poule Scudetto
La squadra teramana neopromossa costretta a trasferirsi per il prossimo campionato a causa dei lavori allo stadio comunale. Oggi con il Giana perde 2-1
PINETO. Il Pineto, neo promosso in serie C, quasi certamente giocherà le gare delle prime giornate di campionato allo stadio Adriatico-Cornacchia. A tal proposito si è svolto un primo incontro a Palazzo di città a Pescara al quale hanno preso parte, fra gli altri, il sindaco Carlo Masci, l'assessore allo Sport Patrizia Martelli, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e la dirigenza del Pineto Calcio.
Massima disponibilità da parte dell'amministrazione comunale ad ospitare la formazione pinetese che giocherà per la prima volta nella sua storia nel campionato nazionale. A Pineto a breve partiranno i lavori per l'adeguamento del "Mariani-Pavone".
Il sindaco di Pescara Carlo Masci: «Il Pineto è certo che giocherà a Pescara le prime gare del prossimo torneo di C. Ieri abbiamo avuto un incontro con il Pineto e il Pescara e abbiamo messo a disposizione lo stadio per le gare casalinghe del Pineto. Noi siamo a disposizione e collaboriamo con le squadre che dovessero aver bisogno dei nostri impianti e ci fa solo piacere che il Pineto venga a giocare a Pescara e colgo l'occasione per fare gli auguri al Pineto per la promozione e ci auguriamo di poter festeggiare entro breve tempo altre promozioni».
Intanto oggi pomeriggio si è svolto il match valido per la Poule Scudetto di Serie D. Allo stadio Città di Gorgonzola, gli abruzzesi sono stati sconfitti per 2-1 dalla squadra Giana Erminio.
La Poule Scudetto di Serie D è un mini torneo organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti che mette in palio il titolo di Campione d'Italia Dilettanti.