Play off di calcio a 5, stasera il derby AcquaeSapone-Pescara

7 Maggio 2014

PESCARA. Dopo le emozioni di gara 1, torna in scena stasera alle 20 il derby d'Abruzzo, questa volta sul parquet del Palaroma di Montesilvano, dove i padroni di casa dell'AcquaeSapone e i...

PESCARA. Dopo le emozioni di gara 1, torna in scena stasera alle 20 il derby d'Abruzzo, questa volta sul parquet del Palaroma di Montesilvano, dove i padroni di casa dell'AcquaeSapone e i cugini del Pescara si contenderanno l'accesso alla semifinale dei play off scudetto.

L'ingresso è libero e si prevede un nuovo pienone di pubblico, visto anche lo spettacolo regalato dalle due formazioni nella precedente sfida, e considerando che questa partita, dopo il 3-3 dell'andata, potrebbe già essere decisiva per decretare il passaggio in semifinale. Serve una vittoria, dunque, per chiudere i conti, mentre in caso il risultato dovesse rimanere anche questa volta in equilibrio, si rimanderà tutto a gara 3, in programma venerdì, sempre in casa dell'AcquaeSapone, meglio piazzata al termine della regular season.

Sul fronte del Pescara, qualche acciacco post partita c'è, ma nessun'assenza certa per il momento. «I nostri avversari possono affrontare i play off con una consapevolezza che deriva dalla conquista della Coppa Italia e da una seconda posizione in regular season; al contrario, la nostra stagione non ci ha certo aiutati ad acquisire sicurezza», ha dichiarato mister Patriarca. «In gara 1 abbiamo fatto una buona prova, ma ancora una volta abbiamo pagato dazio per errori individuali. Se vogliamo andare avanti, in gara 2 non potremo permetterci distrazioni». La società non ha lasciato nulla di intentato, e ha fatto allenare i suoi "in trasferta" prima al Palasantafilomena di Chieti (più simile al campo del Montesilvano, rispetto al Palarigopiano), poi nello stesso Palaroma, grazie all'ospitalità degli avversari, affinché acquisissero maggiore dimestichezza con il terreno di gioco di questa sera.

L'AcquaeSapone è ancora orfana di Zanchetta, Egea e Borruto, ma non per questo meno speranzosa. «I ragazzi sono carichi e sereni, e siamo convinti che daranno tutto», ha dichiarato il ds nerazzurro Gabriele D'Egidio, «mi aspetto comunque una partita molto bella, perché entrambe le squadre dovranno giocarsela per vincere, senza calcoli».

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dalla Rai con collegamento sul sito della Divisione Calcio a cinque.

Questa sera si gioca anche Kaos Futsal-Lazio. La squadra che uscirà vincente da questo confronto, accederà alla semifinale proprio contro l'abruzzese che passerà il turno. In programma domani, invece, le sfide Asti-Martina e Luparense-Rieti.

Francesca Lupone

©RIPRODUZIONE RISERVATA