CALCIO / SERIE C
Play off, il Pescara parte bene: a Verona termina 2-2
Doppietta di Delle Monache. Lunedì il ritorno alle 20,30 allo stadio Adriatico-Cornacchia. In caso di parità i biancazzurri superano il turno
VERONA. Finalmente i play off. Il Pescara, in campo dalle 20,30 allo stadio Gavagnin-Nocini contro la Virtus Verona, parte bene. Il pareggio 2-2 permette di sperare in un facile accesso ai quarti di finale: in caso di parità al termine delle due sfide di andata e ritorno, niente supplementari con il Pescara promosso alla fase successiva. Grazie al miglior piazzamento in campionato (Pescara terzo e Virtus sesta), all’undici di Zdenek Zeman bastano due pareggi nei match di andata e ritorno per accedere ai quarti di finale. Secondo il regolamento, in caso di parità complessiva nella doppia sfida non sono previsti i tempi supplementari. Match di ritorno in programma lunedì sempre alle 20,30 allo stadio Adriatico-Cornacchia.
A sbloccare la partita ci pensa Marco Delle Monache che, partito benissimo, al 28' fa tutto da solo e mette in rete.
La Virtus spaventa a inizio gara, il Pescara però reagisce, prende le misure dell'avversario e alza il baricentro. Al 44' arriva il pareggio della Virtus sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il primo tempo finisce in pareggio 1-1. Il secondo tempo riprende con cambi al centrocampo: Mora e Aloi per Palmiero e Kraja. Al 24' il raddoppio dei rossoblu con Casarotto al termine di un'azione confusa e rocambolesca.
Il pareggio dei biancazzurri arriva ancora con Delle Monache: Lescano serve Merola che a sua volta vede Delle Monache sul secondo palo e gira a lui la palla.
COSI' IN CAMPO
PESCARA: Plizzari, Cancellotti, Brosco, Mesik, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Delle Monache. All. Zdenek Zeman. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Gozzi, Boben, Ingrosso, Crescenzi, Gyabuaa, Aloi, Mora, Germinario, Desogus, Kolaj, Vergani, Cuppone.
VIRTUS VERONA: Giacomel, Ruggero, Cella, Faedo, Daffara; Tronchin, Lonardi, Talarico; Danti; Fabbro, Gomez. All. Luigi Fresco. A disposizione: Sibi, Munaretti, Mazzolo, Cellai, Olivieri, Santi, Hallfredsson, Zarpellon, Turra, Casarotto, Nalini, Begheldo, Kristoffersen, Priore.
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
RETE: 28' Delle Monache, 44' Pt Danti. 24' St Casarotto, 34' Delle Monache.