Play off, We’Re Basket e Pescara vincono gara-1 di semifinale
PESCARA. Fattore campo rispettato in gara uno di semifinale play off in C Regionale di basket. We’re Basket e Pescara, infatti, vincono davanti al pubblico amico e si portano in vantaggio nella serie....
PESCARA. Fattore campo rispettato in gara uno di semifinale play off in C Regionale di basket. We’re Basket e Pescara, infatti, vincono davanti al pubblico amico e si portano in vantaggio nella serie. Due successi netti e mai in discussione. La We’re, prima al termine della fase ad orologio, ha surclassato, 88-52, (+36) ad Orsogna, l’Airino Termoli, quarto al termine della prima fase. Ben tre gli uomini in doppia cifra per la squadra allenata da coach Salomone che non ha potuto contare sull’infortunato Cufari. Il serbo Munjic, 19 punti, miglior realizzatore seguito a ruota da Leonzio e D’Alessandro. In casa molisana 19 punti per Marinaro mentre si è fermato a 11 il capocannoniere ospite, Sisto. Dominio dal primo all’ultimo quarto per i padroni di casa che ora si preparano a gara due in programma giovedì 15 alle ore 20:30 al Pala Sabetta di Termoli.
Nell’altro match, disputato al Pala Pepe, il Pescara ha superato il Magic Chieti 72-47. I teatini sono partiti bene, ma tra il secondo ed il terzo quarto è arrivato l’allungo decisivo della formazione guidata da coach Tracanna, che ha sfruttato a dovere le proprie capacità difensive. Due i giocatori in doppia cifra per i biancazzurri, Lestini (16) e Febo (11), uno solo per gli ospiti guidati da coach Tempera, Lagioia con 22. Giovedì, alle ore 20.30, al Pala Dayco di Piana Vincolato a Chieti, è in programma gara-2. Dato che saranno due le promozioni, le formazioni che si aggiudicheranno la serie di semifinale, saranno promosse in Dnc. Le semifinali sono al meglio delle cinque gare. Per la finale la Fip Abruzzo sta preparando una serata di festa che per le due finaliste. (m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA