Promozione, al via il valzer delle panchine

Cambiano allenatore la Vastese, con l’arrivo di Baiocco, e il Balsorano che chiama Giannini

PESCARA. Inizia a scaldarsi il mercato della Promozione. Soprattutto per quel che riguarda le panchine.

Nel girone A, alla conferma di Corrado Giannini su quella del Balsorano, fanno da contraltare gli ingaggi dei vari Ugo Dragone (Mutignano), Daniele Fanì (Cologna Calcio), Bruno Celestini (Mosciano), Tiziano D'Isidoro (Hatria) e Roberto Di Sante (Pratola), mentre nel girone B si registrano gli arrivi di Franco Bianchi (Amatori Passo Cordone), Marco Ciannavei (Castiglione Valfino), Enzo Di Federico (Penne) e Marco Cicchitti (Vis Ripa). Il nuovo trainer della ripescata Vastese 1902 (ex San Paolo Vasto) è invece Luigi Baiocco, preferito in extremis a Massimo Vecchiotti e Panfilo Carlucci, mentre sulla panchina del Tre Ville resta Tommaso Di Biccari, che avrà tra i pali il 25enne Mirko Prosini, ex Castelfrentano, Atessa e Folgore Sambuceto.

E sempre in tema di portieri, il Cologna Calcio si assicura dall'Amiternina il giovane Matteo Ambrosii (classe 1993). Cambia volto il neopromosso Perano, che assume ufficialmente la nuova denominazione di Asd Val di Sangro.

Dopo aver confermato il tecnico Raffaele Flocco e tesserato il giovane esterno sinistro Luca Caporale (1995), il club del presidente Barducci ha ottenuto la conferma di due pedine importanti quali il difensore centrale Alessandro Giammarino ed il superbomber d'Abruzzo 2012, Antonio Del Peschio, entrambi sul punto di firmare per l'ambiziosissimo Borrello (Prima categoria). Che si è subito consolando ingaggiando il giovane Simone Pacella, dale file del Quadri. Novità anche in casa della retrocessa Spal Lanciano, che ha affidato la squadra a Massimiliano Memmo, ingaggiando anche il difensore Paolo Di Camillo (un ritorno, il suo). Molto attivo il Castello 2000 del riconfermato Claudio Bonomi. La matricola aquilana ha tesserato alcuni giovani di grande avvenire, come il portiere Di Nenno (1996), il difensore Tavolieri (1996) ed il centrocampista Petrocelli, tutti svincolati dallo scomparso Castel di Sangro. Tre colpi, infine, per il Fossacesia (Prima categoria), che ufficializza gli arrivi del portiere del Caldari De Iulis, del difensore Sorrentino e del centrocampista Di Campli, entrambi provenienti dal Tre Ville.

Stefano De Cristofaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA