Recanatese inchioda Notaresco all’ultimo posto

14 Ottobre 2024

Primi tre punti per i marchigiani, mentre la squadra di Evangelisti rimane ancora a secco di vittorie

recanatese2
notaresco0
RECANATESE (3-5-2): Del Bello 6; Ferrante E. 6,5, Bellusci 6, Marchegiani 6,5; Ferrante D. 7 (38’ st Manfredi sv), Canonici 6, Alfieri 5,5 (29’ st Gomez 6), Raparo 5,5, Mordini 6; Pepa 6 (29’ st D'Angelo 7), Sbaffo 7. A disposizione: Verdini, Cusumano, De Melo, Masi, Pesaresi, Valleja. Allenatore: Filippi.

NOTARESCO (3-5-2): Loliva 5,5; Quacquarelli 6, Ferri 5, Formiconi 5; Braccia 5,5, Kaial 5,5 (5’ st Agostini), Arrigoni 6, Forcini 5,5 (38’ st Carrozzo sv), Ciutti 6 (27’ st Colaci 6); Sall 5 (12’ st Pellacani 6) (45’ st Ndiaye sv), Persano 5,5. A disposizione: Santarelli, Taddei, Di Pasquale, Mesisca. Allenatore: Evangelisti.

Arbitro: Guiotto di Schio.
Reti: 41’ pt Ferrante D., 32’ st D'Angelo. Note: spettatori 350 circa (40 ospiti). Ammoniti Kaial, Persano, Marchegiani, Del Bello, Ferri. Recupero: 0 primo tempo; 4’ secondo tempo.
RECANATI
Disco rosso per il Notaresco a Recanati. I giallorossi marchigiani conquistano il primo successo stagionale rifilando un secco 2-0 agli abruzzesi ancora alla ricerca di una vittoria in questo campionato.
I rossoblù si sono dannati l’anima specialmente nei primi 20 minuti di gioco quando sono stati proprio loro a fare la partita. Forcini, sotto porta, esalta Del Bello che compie una bella parata. Poi, pian piano, dopo tanto ardore abruzzese, escono i marchigiani con Sbaffo che sale in cattedra. Il golden boy prima scalda il piede con due sventagliate per Mordini, la terza è quella buona che serve a mettere in moto anche Daniel Ferrante sul secondo palo: doppio passo dell’esterno, ex Matera, e gran botta sul secondo palo che significa vantaggio marchigiano.
L’intervallo non cambia le carte in tavola, nella ripresa entrano subito Agostini e Pellacani, ma la gara non cambia il suo volto.
La Recanatese controlla le sfuriate dei rossoblù che non sono più vigorose come nei primi venti minuti di gioco. La difesa marchigiana si fa ben valere mentre un po’ tutta la compagine ospite non riesce a dare quella spinta che ci vorrebbe per ottenere il pareggio.
Al 32’, poi, le cose peggiorano ulteriormente per il Notaresco perché Sbaffo strappa palla a Ferri e sfrutta il due contro uno servendo D’Angelo sul palo opposto. Comodo tocco e partita chiusa.
Nel finale, poi, il Notaresco si getta in avanti e colpisce anche un palo con una conclusione di Ferri, ma ormai il match è in cassaforte per la Recanatese. Tre punti per muovere la classifica, ma le cosiddette “prove del nove”, quelle vere, devono ancora venire. Per il Notaresco, invece, serve una sterzata. La classifica piange. Le due squadre, insieme all’Avezzano, condividono l’ultima posizione.
Michele De Iuliis