Calcio

Sestri Levante-Pescara 3-1: rovinosa sconfitta per il Delfino

23 Marzo 2025

Vantaggio del Sestri Levante con Valentini, poi dopo un minuto il Delfino pareggia con Meazzi. Ma Podda e Clemenza siglano la definitiva debacle per la squadra di Baldini 

PESCARA. Finisce con un'altra rovinosa sconfitta la gara di Serie C tra Sestri Levante e Pescara che si è disputata oggi pomeriggio. Padroni di casa in vantaggio con Valentini, ma dopo un minuto gli ospiti pareggiano con Meazzi. Sono poi Podda e Clemenza a siglare la definitiva debacle per la squadra di Baldini.

I goal. Dopo che al 16’ del primo tempo l’arbitro aveva annullato una rete ad Alberti per fuorigioco (il calciatore, libero in area, colpisce con freddezza sul primo palo), ci pensa Valentini a metterla dentro: al 18’ cross dalla sinistra ben calibrato di Clemenza sul secondo palo e terzo tempo perfetto di testa a incrociare sul legno opposto.

Al 19’, però, ecco già l’1-1 per il Pescara: gran giocata prima di Ferraris e poi di Alberti su cui si innesta il tap in di Meazzi, al suo primo centro stagionale, per il pareggio dei biancazzurri. Al 44’ Sestri Levante di nuovo in vantaggio: Parravicini passa a Podda ed è 2-1. Altra dormita colossale della difesa del Delfino.

Nella ripresa arriva la mazzata che mette una pietra tombale su tutto: rigore per il Sestri Levante al 3’, dal dischetto va Clemenza ed è goal alla destra di Plizzari. Al 30’ segna Moruzzi, anzi no: è fuorigioco, rete annullata. Non succede più niente fino al termine: 3-1 e abruzzesi a bocca asciutta. In virtù di questo risultato il Pescara torna quarto in classifica, scavalcato dalla Torres. Il Pineto, invece, vittorioso oggi contro la Spal, è sesto.

TABELLINO

SESTRI LEVANTE (3-4-2-1) – Guadagno, Pane, Valentini, Primasso; Podda, Montebugnoli; Rosetti, Nunziatini; Clemenza, Cominetti, Parravicini. A disp.: Sias, Fusco, Fedele, Oneto, Goglino, Nenci, Di Giorgio, Piu, Raggio Garibaldi, Pavanello. All. Ruvo

PESCARA (4-3-3) – Plizzari, Letizia, Brosco, Lancini, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Ferraris, Meazzi, Alberti. A disp.: Saio, Profeta, Crialese, Pierozzi, Isufi, Kraja, De Marco, Saccomanni, Cangiano, Merola, Tonin, Zeppieri. All. Baldini squalificato (in panchina Mattia Baldini).

Reti: 18’ pt Valentini, 19’ pt Meazzi, 44’ pt Podda, 4’ st Clemenza

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo. Assistenti: Giuseppe Lipari della sezione di Brescia e Alessandro Marchese della sezione di Napoli. Quarto uomo: Mario Picardi della sezione di Viareggio.

CLASSIFICA AGGIORNATA SERIE C - GIRONE B

Virtus Entella 74
Ternana (-2) 70
Torres 60
Pescara 58
Vis Pesaro 55
Pineto 52
Arezzo 52
Pianese 47
Rimini (-2) 43
Gubbio 41
Carpi 40
Perugia 40
Campobasso 39
Pontedera 38
Ascoli 37
Lucchese (-6) 30
Spal (-3) 28
Sestri Levante 26
Legnago Salus 24
Milan Futuro 24

@RIPRODUZIONE RISERVATA