Surf, i media australiani applaudono il pescarese Papa / VIDEO
Il video dei suoi allenamenti nell'isola di Lanzarote tra onde di ogni tipo è diventato famoso grazie al più importante magazine di surf Stab Mag
PESCARA. Edoardo Papa il giovane e seguitissimo pescarese che “cavalca le onde” con il suo surf continua con successo il suo percorso verso i “top level” della sua disciplina sportiva. Dopo un 2017 che lo ha visto convocato sia nella Nazionale italiana per il Mondiale di Surf Open in Francia, sia nella Nazionale Juniores per il Mondiale in Giappone, Edoardo ancora sedicenne si appresta ad iniziare con ottime motivazioni il 2018.
Il video dei suoi allenamenti nell'isola di Lanzarote alla fine dell'anno tra vulcani, lava e onde di ogni tipo è diventato famoso grazie al più importante magazine di surf del mondo, “Stab Mag”, il cui quartier generale è in Australia, che ha pubblicato il suo videoclip. Un'ulteriore dimostrazione che il suo livello di surf è riconosciuto e apprezzato e, se viene considerato tale da parte dai media australiani, forse Edoardo è proprio sulla strada giusta. «E' sicuramente un onore e sono molto felice di questa pubblicazione», dice Edoardo, «perché è un riconoscimento del lavoro che sto facendo ed una conferma che probabilmente il mio surf incomincia ad essere di buon livello, ma la strada è molto lunga ed in salita». Una strada che per Edoardo è il coronamento di un sogno che proseguirà in questo mese di febbraio con allenamenti sulle onde australiane.
Un cammino impegnativo che vede attorno ad Edoardo oltre la presenza costante della famiglia, quella degli insegnanti e della preside del liceo sportivo dell’Istituto Ravasco di Pescara disponibili a portare avanti istruzione e impegni sportivi nel miglior modo possibile.