Teate campione d’Abruzzo

13 Maggio 2014

ORTONA. La Teate Volley Chieti ha conquistato il titolo di campione regionale under 14 maschile. Alle finali si erano qualificati Sieco Service Impavida Ortona, Volley Penne, Teate Volley Chieti e...

ORTONA. La Teate Volley Chieti ha conquistato il titolo di campione regionale under 14 maschile. Alle finali si erano qualificati Sieco Service Impavida Ortona, Volley Penne, Teate Volley Chieti e GS Pescara Volley. Con la rinuncia di quest’ultima a partecipare, domenica scorsa al palasport di Ortona si è disputato un girone all’italiana con tre set obbligatori a ventuno. I primi due match, che hanno visto protagonista il Volley Penne prima contro la formazione di casa e poi contro i teatini, sono stati a senso unico. Con due 3-0, la Sieco e la Teate si sono guadagnate la possibilità di giocarsi il titolo, relegando lo stesso Volley Penne alla terza posizione. La finalissima è stata disputata con grande agonismo e colpi di alto livello per la categoria. A spuntarla è stata la Teate, vittoriosa 1-2 (11/21-21/19-20/22). Dopo un primo set dominato dai teatini, gli Impavidi sono quasi riusciti a ribaltare la situazione, giungendo ad un solo punto dal successo nel terzo parziale (20/18).

Tuttavia, con grande caparbietà, i teatini hanno recuperato ed ottenuto la vittoria. Al termine degli incontri, le tre compagini sono state premiate dal coordinatore tecnico regionale Adriano Pierantoni. Questa la formazione della Teate volley campione d’Abruzzo: Cavuto, D’Amico, Del Grosso, Di Paolo, Di Silvestre, Di Virgilio, Gizzarelli, Paolucci, Pasquantonio, Picciano, Rovetto, Sprecacenere, Pietrolongo (allenatore). (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA