Teramo e Siviglia ancora fianco a fianco
Confermato il main sponsor biancorosso. Antonetti: «Reciproco gradimento»
Se fosse impegnato in una gara di regolarità, il Teramo Basket vincerebbe di certo il primo premio. Di tanto in tanto, piazza un bel colpo a testimonianza di quanto lavoro, buon lavoro, ci sia dietro le quinte. L'ultimo in ordine temporale è il rinnovo della sponsorizzazione griffata Siviglia Wear. L'annuncio ufficiale risale alla tarda mattinata di ieri. In precedenza, il club di via De Albentiis, iscritto per il quinto anno di fila alla A1, aveva prolungato i vincoli contrattuali con il play Poeta, il manager Marruganti e il coach Bianchi, e aveva ingaggiato l'assistant Vaghi.
La One Way srl, azienda marchigiana titolare del marchio Siviglia Wear, era entrata nel novero degli sponsor istituzionali biancorossi nel 2005-06. Un anno dopo, evidentemente soddisfatta del ritorno d'immagine, ha accresciuto il suo impegno, diventando main sponsor. E ieri ha confermato l'abbinamento. Non è stata una sorpresa: tutti i segnali facevano pensare a un matrimonio felice. E' stata una soddisfazione perché uno dei complimenti più belli che si possa fare a un club di basket è riconoscergli di essere un ottimo veicolo pubblicitario. Il basket è pubblicità. Da sempre. Ignis Varese, Tracer Milano, Scavolini Pesaro... Insomma, a volte basta il nome per respirare la storia.
Il presidente del Teramo, Carlo Antonetti, non ha nascosto la sua soddisfazione per il rinnovo dell'abbinamento con l'azienda di San Costanzo di Marotta (Pu): «Confermare il brand Siviglia main sponsor è motivo di orgoglio e soddisfazione, segno che è nata una partnership di spessore e di reciproco gradimento, che sarà un pilastro nell'avventura biancorossa nella serie A1 2007-08. Sono ben lieto dell'energia propulsiva che questo abbinamento continuerà a fornirci. A rallegrarmi ancora più è il rapporto che si è instaurato con Sauro Bianchetti e la sua famiglia - la moglie Graziella, i figli Cesare e Michelangelo -, caratterizzato da stima umana e professionale, e spirito di collaborazione. Prerogative riscontrate anche in Enrico Maria Renier, commercialista di fiducia della famiglia Bianchetti e consulente per l'azienda nel rapporto di sponsorizzazione. Mi fa enorme piacere, per noi e per loro, sapere che l'alleanza di immagine fra Siviglia e il Teramo Basket abbia contribuito al considerevole successo commerciale che, anche quest'anno, l'azienda ha fatto registrare».
L'ideatore del brand Siviglia, Sauro Bianchetti, ha detto: «Sono stato ben lieto di proseguire l'abbinamento con il Teramo per la stagione 2007-08. La presenza nel basket di serie A è stato un elemento portante della nostra strategia di comunicazione, grazie alla quale è cresciuta considerevolmente la nostra presenza nel mercato italiano, mentre iniziamo a gettare sguardi molto interessanti anche all'estero. Siamo certi che Siviglia Wear Teramo possa continuare a rappresentare un potente veicolo di comunicazione presso il nostro pubblico di riferimento e di clienti attuali e potenziali. Con il presidente Antonetti, poi, si è instaurato un ottimo rapporto basato su simpatia umana e valori comuni, in primo luogo la tenacia che ognuno ha nel cercare il successo della propria impresa. Per questo ci troviamo bene assieme ed è stato semplice decidere di continuare».
A breve, il Siviglia Wear Teramo ufficializzerà il rinnovo del contratto di Gianluca Lulli, lo storico capitano della squadra biancorossa, grande protagonista anche nel recente finale di stagione. Il 2 luglio ci sarà la presentazione della campagna abbonamenti. C'è curiosità soprattutto attorno allo slogan scelto per lanciare il prodotto.