verso il derby con l'aquila

Tonti: Teramo, andiamo al Fattori col coltello tra i denti

Il portiere: «Ripartiamo dalla bella reazione con l’Arezzo» Domani il Diavolo in Coppa Italia con la Lupa Castelli (ore 19)

TERAMO. Per il Teramo è già la vigilia di un altro impegno ufficiale. Domani, alle 19, la squadra di Vivarini ospita al Bonolis la Lupa Castelli Romani per il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro (in gara unica).

Sarà l'occasione per dare spazio agli elementi meno impiegati finora e a qualche giovane della Berretti. Prezzi popolari per assistere al match con i laziali: poltronissima 20 euro; tribuna centrale 10 euro (5 euro in prevendita); tribuna laterale 5 euro (3 euro in prevendita) e 2 euro la curva (1 euro in prevendita). Rimarrà chiuso il settore distinti.

A tenere banco, però, è ancora l'episodio accaduto domenica, in avvio di secondo tempo, quando per 8 minuti due giocatori dell'Arezzo (Gambadori e Madrigali) sono scesi in campo con lo stesso numero di maglia (il 4). Il Teramo, nella giornata di ieri, ha inoltrato al giudice sportivo il preannuncio di reclamo per errore tecnico dell'arbitro (Viotti di Tivoli). La società ha adesso tre giorni di tempo per decidere se presentare le motivazioni del ricorso effettivo o rinunciare.

Secondo indiscrezioni, comunque, sembra che il Teramo non darà seguito al preannuncio di reclamo visto che, analizzando bene quanto accaduto, appare piuttosto remota la possibilità di ottenere qualcosa di concreto da un eventuale ricorso (per esempio la ripetizione della gara o la vittoria a tavolino).

Verso il derby. In casa biancorossa, al di là dell'impegno di Coppa Italia, si pensa già al match di sabato contro L'Aquila al Fattori. Mister Vivarini spera di ricevere buone notizie dall'infermeria sul conto del difensore Errico Altobello (infortunio al flessore), le cui condizioni verranno valutate oggi. In difesa sarà emergenza: il problema all'adduttore dovrebbe infatti tenere ancora fuori capitan Speranza (si parla di 15-20 giorni di assenza) mentre Perrotta, espulso con l'Arezzo, verrà squalificato (due turni di stop?).

Senza dimenticare l'indisponibilità del baby Vitturini, impegnato con l'Under 19.

Il portiere Alessandro Tonti, nel frattempo, suona la carica: «Andremo all'Aquila con il coltello tra i denti, ben consapevoli di trovare un'avversaria assetata di punti», afferma l’estremo difensore dei biancorossi, «ripartiamo dal pari con l'Arezzo, che è stato comunque importante e che ha evidenziato di nuovo il carattere di questo gruppo».

Calendario. Teramo-Siena gara della tredicesima giornata, si giocherà domenica 29 novembre alle ore 15.

I tifosi. Si attendono le decisioni del Gos per ufficializzare le misure organizzative (e della vendita dei biglietti) che riguardano i sostenitori del Teramo in vista del derby di sabato all’Aquila.

Il match del Fattori è ritenuto ad "elevato profilo di rischio" dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e, pertanto, le decisioni del Gos terranno conto di questo aspetto.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA