Toscani senza acuti da 3 gare, attesi 4500 spettatori
La squadra di Troise in leggera flessione nelle ultime settimane, ma in casa ha perso una sola gara
PESCARA. Il Pescara sulla propria strada troverà una squadra agguerrita e con la voglia di tornare alla vittoria dopo 3 gare senza acuti. L’Arezzo è la quinta forza del campionato e nelle ultime tre gare, contro Carpi, Ascoli e Milan Futuro, ha raccolto la miseria di due punti. Gli amaranto hanno pareggiato con Ascoli e Milan, perso contro il Carpi e non vincono in casa dal 27 ottobre (2-1 alla Spal). La squadra di Troise tra le mura amiche è un bunker e l’ultimo ko risale al 29 settembre nel “quasi” derby con la Ternana, finito 2-1 per gli umbri. Allo stadio “Città di Arezzo”, infatti, i toscani hanno raccolto 14 dei 24 punti in classifica con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Il capocannoniere è Roberto Ogunseye con 4 reti, seguito da Pattarello e Tavernelli a quota 3 gol a testa.
Per la sfida contro il Pescara, l’allenatore Emanuele Troise dovrebbe confermare il 4-3-3. In porta ci sarà Trombini, Montini e Coccia i due terzini e coppia centrale formata da Gigli (al rientro dopo l’infortunio alla caviglia) e Chiosa. A centrocampo quasi certi di un posto Mawuli e Renzi, mentre c’è un serrato ballottaggio tra Santoro e Settembrini. Il primo, ex Teramo, potrebbe spuntarla su Settembrini e giocare dall’inizio in cabina di regia, con Mawuli e Renzi mezze ali.
In avanti ci sono i dubbi maggiori. Al momento l’unica pedina scelta è l’esterno destro Pattarello. Gucci, che reclama spazio dopo il gol segnato domenica al Milan, è in ballottaggio con Ogunseye. Il bomber italo-nigeriano non gonfia la rete da cinque partite ed è in fase calante. L’altro dubbio è quello tra Gardini e Guccione, con quest’ultimo in leggero vantaggio. Assenti gli infortunati Masetti e Chierico, mentre dovrebbe tornare in panchina il centrocampista Damiani dopo un lungo stop. «Domenica affronteremo una squadra forte e bisognerà fare molta attenzione», ha detto proprio Damiani, ieri, ai microfoni del club toscano. Allo stadio “Città di Arezzo” è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Da Pescara arriveranno almeno 800 tifosi biancazzurri e il pubblico di casa dovrebbe sfondare il muro dei 3500. Allo stadio toscano, dunque, sono attesi circa 4500 spettatori. L’anno scorso la gara fu vinta dai biancazzurri 2-1 con i gol di Merola e Di Pasquale.(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.