ATLETICA LEGGERA
Un altro atleta abruzzese alle Olimpiadi, è la stella Sabbatini
Arriva la convocazione per la giovane teramana che correrà a Tokyo i 1.500 metri
PESCARA. Un altro atleta abruzzese alle Olimpiadi in Giappone. Dopo il ciclista Giulio Ciccone (di Chieti), la giovane teramana Gaia Sabbatini è stata convocata tra le 35 azzurre per le Olimpiadi di Tokyo.
A 22 anni l'atleta tesserata con le Fiamme Azzurre correrà i 1.500 metri. Dopo 41 anni dalla partecipazione di Vincenzo Pedicone a Mosca '80, arriva la convocazione per un altro rappresentante dell'atletica leggera teramana, cresciuta in Abruzzo con la Gran Sasso Teramo.
A quelle della Sabbatini e di Ciccone dovrebbero presto aggiungersi le "convocazioni ufficiali" di Paolo Nicolai (beach volley) e di Di Fulvio (pallanuoto).
Grande la soddisfazione anche per il Coni Abruzzo che sulla pagina Facebook ufficiale ha celebrato lo storico risultato per l'atleta abruzzese: «Che dire, siamo orgogliosi e fieri e anche un pò commossi, di questo storico e incredibile momento. L'abbiamo vista piccolissima muovere i primi passi sui nostri campi, poi crescere e diventare stella, ora la ammireremo diventare storia».