Vasto vince ma è in riserva

5 Maggio 2014

Il presidente Spadaccini ottimista: «Per i play off faremo una grande gara»

VASTO. La sfida di ieri sera vinta dalla Bcc Vasto sul Senigallia ha, di fatto, archiviato la fase ad orologio del torneo in attesa della prima sfida dei play off. La Bcc Vasto, forte del terzo posto in classifica conquistato al termine di una stagione positiva sotto tutti i punti di vista, ospiterà sabato prossimo, alle 21, al Palasport di via Conti Ricci, il Montegranaro. Ed è una partita dove i punti cominceranno a contare davvero.

«Sarà sicuramente una grande partita», ha sottolineato il presidente del sodalizio vastese Giancarlo Spadaccini, «e se la serie A era e resterà un sogno noi faremo di tutto pur di giocare gli spareggi al massimo della nostre possibilità. A cominciare dalla sfida con il Montegranaro. Speriamo che il nostro pubblico risponda alla grande. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti».

Sabato prossimo ci sarà bisogno anche di un’altra squadra perché quella di ieri, al di là di quello che è stato il risultato finale (i biancorossi, pur non brillando, hanno prevalso sugli avversari) ha detto a chiare lettere che il quintetto di Sandro Di Salvatore deve ritrovare i giusti equilibri, la necessaria tensione agonistica e quella lucidità indispensabile per vincere partite di una certa importanza. Tutto quello che è mancato in questa fase ad orologio: in trasferta contro Latina e Rieti ed in casa ieri pomeriggio contro il Senigallia, nonostante il successo .

La squadra vastese sembra aver smarrito quella brillantezza che l’ha resa protagonista per gran parte della stagione regolare. E’ chiaro che in settimana Sandro Di Salvatore lavorerà duro soprattutto sulla condizione mentale dei suoi giocatori. Tutti i tifosi si augurano che quella che vedranno all’opera sabato prossimo sarà una Bcc Vasto sicuramente diversa da quella vista ieri. Una squadra che dopo aver sofferto nei primi due quarti ha vinto, ma non ha convinto.

Gaetano Quagliarella

©RIPRODUZIONE RISERVATA