Via alle semifinali la prima gara va all’Aquila e Popoli
PESCARA. In gara uno delle semifinali play off del campionato di serie D maschile di basket prevale l'equilibrio, con entrambe le sfide che si chiudono al fotofinish. L' Asd L'Aquila si impone per 78-...
PESCARA. In gara uno delle semifinali play off del campionato di serie D maschile di basket prevale l'equilibrio, con entrambe le sfide che si chiudono al fotofinish. L' Asd L'Aquila si impone per 78-76 sul Chieti, al termine di una gara combattuta che ha visto prevalere solo nel finale la formazione aquilana. La partita è filata via in grande equilibrio, con il Chieti sempre attaccato nel punteggio ai padroni di casa e solo nel finale la maggior freddezza della formazione aquilana ha deciso l'incontro.
Nell'altra semifinale si impone in trasferta la Pallacanestro Popoli, che dopo un tempo supplementare supera per 58-55 la Virtus Montesilvano, sovvertendo così il fattore campo. I tempi regolamentari si sono chiusi sul 50-50 con le due formazioni che si sono date battaglia, alternandosi nell'inerzia della partita. Nel supplementare è prevalsa la determinazione degli uomini di coach Di Giacomandrea, che hanno così messo una seria ipoteca per l'accesso alla finalissima.
L'appuntamento ora è per gara due, in programma per mercoledì, con palla due alle ore 20.30. L'eventuale terza partita è prevista per domenica 18 maggio. Le finaliste si giocheranno al meglio delle tre partite la seconda promozione in serie C regionale. Gara due semifinali play-off: Chieti Basket- Asd L'Aquila Basket (mercoledì 14/05 ore 20.30); Pall. Popoli-Virtus Montesilvano (mercoledì 14/05 ore 20.30).
Paride Diodati
©RIPRODUZIONE RISERVATA