Zavettieri si accontenta: «Il pareggio è giusto»
Il tecnico: «Abbiamo sofferto nel primo tempo per merito degli avversari» Corapi: «Puniti da una sola disattenzione, ora pensiamo al Pontedera»
PRATO. L’Aquila torna a casa con un pareggio dalla trasferta di Prato.
«Alla fine il pareggio mi sembra il risultato giusto», spiega negli spogliatoi l’allenatore Nunzio Zavettieri. «Nel primo tempo abbiamo sofferto molto perché il Prato ha giocato una partita di intensità e con molta grinta. Poi, nel secondo tempo, la squadra mi è piaciuta e ha saputo interpretare la gara. Siamo riusciti a passare in vantaggio e nel pareggio c’è un po’ di rammarico perché non siamo riusciti a fare il cambio tra Sandomenico e Zaffagnini e abbiamo perso un attimo e loro ci hanno castigato».
Un pareggio che, comunque, fa continuare la striscia positiva. «Penso solo agli allenamenti e alle partite che dobbiamo giocare», continua il tecnico rossoblù. «Ora avremo il Pontedera e quindi bisogna subito concentrarsi su questa sfida molto importante. Dobbiamo ottenere il massimo da ogni partita. È chiaro che la vittoria ci avrebbe dato punti pesanti ma alla fine il pareggio è giusto». Poi il tecnico parla degli avversari. «È un’ottima squadra, ben allenata, e non merita questa classifica», conclude Zavettieri. «Con noi ha sfruttato le caratteristiche dei singoli e si è rinforzata con gli ultimi innesti».
Chi non è contento del tutto è Salvatore Sandomenico, alla nona marcatura stagionale.
«Sapevamo che era una partita difficile perché il mister ce l’aveva preannunciata», spiega il bomber dell’Aquila. «È chiaro che segnare fa sempre piacere ma sarebbe stato meglio se non avessi segnato io e la squadra fosse riuscita a portare a casa i tre punti. In ogni caso, sono contento del gol che mi permette di arrivare a quota 9», continua Sandomenico, «ma voglio ringraziare i miei compagni che mi danno sempre la possibilità di segnare». Dopo Ascoli si pensava a fare bottino pieno anche a Prato. «Ascoli era una partita archiviata e sapevamo che Prato è un team forte e che si deve salvare e l’ha dimostrato in campo. D’ora in poi sono tutte guerre. Tutte partite così».
Il fulcro del centrocampo rossoblù Francesco Corapi commenta: «Ho dato il massimo come sempre ed è davvero un peccato aver chiuso con un pareggio, perché potevamo conquistare altri 3 punti. «La partita non è stata facile perché il Prato ha giocato un gran primo tempo e poi siamo usciti noi. Abbiamo commesso una disattenzione che ci è costata davvero cara ma nel complesso il pareggio è giusto anche se queste gare quando vai in vantaggio le devi chiudere. Ora pensiamo subito al match con il Pontedera davanti ai nostri tifosi».