Zeman: "Contro il Frosinone più attenzione a centrocampo"

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico biancazzurro preferisce non dare voti a mercato e squadra: "La società ha fatto quello che poteva, oggi siamo più squadra"

PESCARA. Nella conferenza stampa odierna di Poggio degli Ulivi, l'allenatore del Pescara Zdenek Zeman mette in guardia i suoi in vista della trasferta di domani contro la prima in classifica (con il Palermo) Frosinone: “Il Frosinone è la miglior squadra del campionato . Giocano insieme da tre anni. Dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco. E’ importante non permettergli di costruire nel mezzo palle facili per gli attaccanti”.

Sul mercato il boemo è molto chiaro: “E’ difficile per tutti, la società ha fatto quello che si poteva. Speriamo di uscire da questo mercato più forti, ci sono giocatori interessanti che possono aiutarci a crescere. Bisogna aspettare risposte dal campo. Oggi siamo più squadra. Come numero siamo sempre qualcuno in più. Mi dispiace che qualche giocatore, specialmente giovane, troverà poco spazio. Ma dipende da loro, non chiudo le porte a nessuno. Gestire quattro centravanti non sarà facile, ma gli acquisti possono aiutarci. Bisogna aspettare risposte dal campo ma oggi siamo più squadra. Un voto? Non do voti, avevamo delle cose da fare e ci siamo riusciti”. Zeman ha commentato così i nuovi acquisti: “Bunino non lo conoscevo, è un attaccante che si muove molto, assomiglia ad Immobile. Embalo era il nostro primo obiettivo, ma è arrivato Falco e sono contento perché mi piaceva da anni. Machin è una mezzala più offensiva, mi piace. Yamga in Primavera faceva la differenza, ma la Serie B è diversa”. Per la trasferta laziale i sicuri assenti saranno Fornasier, Falco, Proietti e Mancuso (che ieri ha rimediato un trauma nasale). Mentre si attendono risposte per il tesseramento di Gravillon e Bunino. (j.p.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA