Zeman stazionario, moderata fiducia
Il tecnico prosegue le cure alla Pierangeli di Pescara dopo l’ictus
PESCARA . Condizioni stabili e moderata fiducia nella possibilità di riprendersi.
Zdenek Zeman prosegue le cure alla clinica Pierangeli di Pescara dove è ricoverato da martedì sera.
Non è in pericolo di vita, ma ha fatto preoccupare non poco familiari e medici. È entrato in clinica per una sospetta ischemia che poi si è rivelata un ictus cerebrale.
Preoccupazione dovuta al fatto, tra l’altro, che il 77enne allenatore lo scorso febbraio era stato costretto a lasciare la panchina biancazzurra per problemi di salute ed era stato operato - proprio alla Pierangeli di Pescara - dall'equipe del professor Stefano Guarracini per l'inserimento di stent coronarici.
Tre giorni fa il boemo ha accusato un malore a Roma ed è stato trasportato d'urgenza alla clinica Pierangeli: avrebbe subito un'emiparesi al braccio destro ed ora è tenuto sotto stretta osservazione con accertamenti continui per valutare le capacità motorie e neurologiche.
Il quadro clinico resta grave, ma il tecnico non è in pericolo di vita.
Sino a un anno fa allenava il Pescara, ma era stato costretto a dimettersi proprio per il suo precario stato di salute.
La notizia ieri mattina ha fatto il giro d’Italia creando preoccupazione in tutti gli ammiratori del tecnico di Praga. Specialmente sui social, tanti gli auguri di pronta guarigione da parte di semplici sportivi o di personaggi legati al mondo del calcio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.