CARABINIERI
A 40 anni senza patente, fermato alla guida per la seconda volta
Un teramano commette la stessa infrazione nel giro di un anno: scatta la denuncia e il sequestro dell'auto. Denunciato anche un 22enne di Mosciano per guida in stato di ebbrezza e un pinetese che aveva 10 grammi di droga
GIULIANOVA. Un teramano di 40 anni viene sorpreso per la seconda volta nel giro di un anno alla guida di un'auto senza aver mai conseguito la patente di guida. L'uomo è stato denunciato e l'auto sequestrata. È successo nella notte appena trascorsa durante i controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Giulianova. Nel corso del servizio, che ha visto impegnati dodici militari dell’Arma, sono stati organizzati diversi posti di blocco grazie ai quali i carabinieri hanno controllato trentadue veicoli ed identificato settantuno persone. Sono stati ispezionati anche quattro esercizi pubblici e controllate trentotto persone ai fini della validità del Green pass, tutte in regola.
Durante i controlli, i carabinieri hanno effettuato anche delle perquisizioni veicolari rinvenendo circa dieci grammi di droga, tra marijuana ed hashish, già suddivisi in dosi nell’auto di un pinetese. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove i carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione per la pesatura e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Il tutto è stato posto sotto sequestro ed il pinetese è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Denunciato anche un ventiduenne di Mosciano Sant’Angelo, fermato dai carabinieri in stato di ebbrezza alla guida della sua auto. Al giovane è stata ritirata la patente.