Giulianova

Aggredito 17enne mentre torna da una festa. Il racconto del padre: «Inseguito e preso a pugni senza alcun motivo»

3 Aprile 2025

Un ragazzo di 17 anni stava tornando a casa in sella a una bici elettrica, dopo una festa in un noto ristornante di Giulianova Paese, quando è stato aggredito da due extracomunitari, stando al suo racconto, riportando ferite gravi

GIULIANOVA. Un ragazzo di 17 anni stava tornando a casa in sella a una bici elettrica, dopo una festa in un noto ristornante di Giulianova Paese, quando è stato aggredito da due extracomunitari, stando al suo racconto, riportando ferite gravi. È successo nei giorni scorsi nel parco Cerasari, nella parte alta della città, e la famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri. «Mio figlio di 17 anni, mentre faceva ritorno a casa con la sua bicicletta, ha deciso di abbreviare il percorso passando per il parco Cerasari e attraversandolo in direzione nord-sud», racconta il padre della vittima, che vuole al momento restare anonimo, «giunto vicino al cancello, lato sud, si è girato a osservare due individui fermi nei pressi, che senza alcun motivo, hanno iniziato a rincorrerlo. Uno di loro lo ha raggiunto e strattonato su una spalla facendolo cadere a terra. Non pago del gesto, lo stesso ragazzo ha infierito su mio figlio, indifeso, sferrandogli un pugno in faccia». Il 17enne, spaventato e ferito, è così tornato a casa da dove il padre lo ha accompagnato al pronto soccorso.

«I medici hanno riscontrato uno zigomo ferito, il naso rotto, le labbra spaccate e la perdita di un dente, oltre a dolori a una spalla, a un ginocchio e alle mani e tumefazioni al volto», continua il genitore, «mio figlio ha riportato una prognosi di trenta giorni. La violenza del pugno alla mandibola inoltre gli ha causato un danno biologico permanente».

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA