Teramo, Gianguido D'Alberto e Giandonato Morra questa mattina alle urne (Foto Adriani)

BALLOTTAGGI 2018

A Teramo e Silvi ha votato un elettore su due

I dati definitivi sull'affluenza nei due centri teramani (49,99% e 51,04%) confermano comunque il calo  rispetto al primo turno

TERAMO. La metà degli elettori è andata a votare per il turno di ballottaggio alle Comunali di Silvi e Teramo. E' quanto si evince dai dati definitivi sull'affluenza nei due centri teramani. Numeri  che rilevano un aumento rispetto ai dati  delle  19, a dimostrazione  che molti elettori sono andati a votare  a ridosso della chiusura alle ore 23. A Teramo  ha votato il 49,9 per cento mentre a Silvi il 51,04 per cento. Alle 19, a Teramo aveva votato il 32,02% (nel primo turno,  alla stessa ora, la percentuale degli elettori era stata del 47,36%). Poco più alta era stata la partecipazione a Silvi  (34,56% contro il 42,24% del primo turno). Mentre alla prima rilevazione di questa mattina, a mezzogiorno, Teramo si era attestata  sul 15,41%  (20,73% nel primo turno). A Silvi l'affluenza era stata del 15,04% contro il 18,47% di due settimane fa.

E i dati definitivi sono sempre in calo rispetto al primo turno quando a Teramo aveva votato il 67,20 per cento (quindi 17 punti in percentuale in più)  e a Silvi il 60,83 per cento (9 punti in percentuale in più).

leggi anche: Gianguido D'Alberto e Giandonato Morra, sfida al ballottaggio D’Alberto cerca la rimonta su Morra  Pronostico difficile: il vantaggio di 4mila voti del centrodestra al primo turno non dà certezze, come insegna il 2014. E a Silvi la sfida è tra Francesco Comignani e Andrea Scordella

Il calo è per certi aspetti fisiologico, trattandosi di un secondo turno di votazioni, tenendo tuttavia presente che i dati definitivi sull'affluenza nei due centri teramani sono comunque superiori di almeno tre punti alla media nazionale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA