CULTURA
A Teramo prima laurea a doppio titolo con un ateneo tailandese
Percorso di studi tra l'ateneo abruzzese e l'università Chulalongkorn. Questa mattina alle 9 la discussione della tesi
TERAMO. Questa mattina alle ore 9, nella sala delle lauree del polo didattico Silvio Spaventa, c'è la discussione della tesi di laurea del primo studente che acquisirà il doppio titolo nel Master Degree in Food Science and Technology, attivato insieme dall'università di Teramo e dall'università tailandese di Chulalongkorn, presieduto da Giampiero Sacchetti, docente di Scienze e tecnologie alimentari.
Lo studente discute quindi una tesi che ha come tutor i docenti afferenti ai due atenei e per l'università di Teramo è la prima seduta di laurea in compartecipazione con i colleghi dell'università di Chulalongkorn. Il master è un percorso di approfondimento e conoscenze sui diversi aspetti della gestione della qualità (sensoriale, salutistica, tecnologica) e della sicurezza della produzione alimentare, della regolamentazione, dell'economia e del marketing, della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione dei prodotti alimentari in un ambiente internazionale con il tutoraggio e la collaborazione di docenti e ricercatori e il supporto di esperti e professionisti.
In conformità con le linee guida internazionali, questo corso di studio sta sviluppando una moderna formazione di studenti laureati e futuri professionisti del settore agroalimentare dotati di adeguate conoscenze tecnico-scientifiche e competenze professionali e personali in grado di gestire e innovare in modo responsabile la produzione alimentare.