Ad Popolare Bari: chiuderemo filiali inefficienti senza fare tagli occupazionali

23 Febbraio 2021

Bergami in un incontro con il sindaco D'Alberto parla delle misure di salvaguardia per la permanenza dell'istituto di credito sul territorio provinciale e regionale

TERAMO. «Il futuro di Teramo e del territorio abruzzese ha le sue radici nella vocazione di questo gruppo, che è esclusivamente territoriale e locale. Chiuderemo delle filiali, quelle più inefficienti e che a fronte di un'analisi piuttosto approfondita che abbiamo fatto sono destinate a non contribuire in nessun modo alla redditività della banca e questo nel medio periodo sarà apprezzato perché questo territorio ha già vissuto le conseguenze di una banca inefficiente e noi vogliamo andare nella direzione opposta». È quanto ha dichiarato l'amministratore delegato della Popolare di Bari Giampiero Bergami, oggi a Teramo.

Bergami era in città per l'incontro interistituzionale convocato dal sindaco Gianguido D'Alberto per discutere della salvaguardia della permanenza dell'Istituto di credito sul territorio provinciale e regionale. Bergami ha comunque assicurato che la razionalizzazione del numero di filiali non comporterà un taglio occupazionale. «Il personale sarà mantenuto e riutilizzato nelle filiali cosiddette; superstiti» ha detto Bergami «la sostanza del piano di riorganizzazione è che ci specializziamo. Vogliamo dare risposte alle domande in maniera molto professionale ed efficiente. Questo è il modo che riteniamo più efficace per recuperare la fiducia delle famiglie e delle imprese».