TERAMO
Addio a Bruno, storico cronista sportivo
Aveva 72 anni, ha raccontato a lungo le vicende del Teramo calcio. Domani i funerali a Colleatterrato
TERAMO. Se n’è andato a 72 anni, dopo aver lottato con un male devastante scoperto quando era troppo tardi per curarlo, lo storico giornalista sportivo teramano Gustavo Bruno. Aquilano d’origine, figlio di quel Nino che è stato a lungo presidente provinciale della Federcalcio, Bruno ha cominciato giovanissimo a scrivere di sport sul “Messaggero” e quando è stato assunto come impiegato in un’azienda del nucleo industriale ha continuato a praticare il giornalismo come seconda attività.
Ha svolto anche il ruolo di giudice sportivo per la Figc provinciale. Andato in pensione, ha diversificato la propria attività giornalistica: oltre alla carta stampata (sempre con “il Messaggero”, ma anche con mensili), tanta televisione e testate online.
La camera ardente, allestita da ieri pomeriggio nella casa funeraria Petrucci di Villa Pavone, è stata visitata da molti teramani in qualche modo legati al calcio biancorosso. Oggi il Città di Teramo, impegnato a Pianella, metterà il lutto al braccio per Bruno. I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa del Risorto a Colleatterrato Basso. (d.v.)